|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Pc nuovo....ma quale case?
Ciao a tutti. Era ora di fare il PC nuovo, mi sono messo in rete a vedere cose ci offre la tecnologia al momento e bene o male mi sono indirizzato su una GA-EP45-UD3. Non so ancora bene se R, L,P o cosa....ma vedremo. Poi mi sono detto che lo vorrei fare abbastanza silenziono, perciò alim passivo o silent, dissi con ventola silet e sipratutto il CASE....qui sono in dubbio. Cosa mi consigliate? a me non serve che abbia NEON o FAN vari....deve solo essere silenzioso (senza ronzii creati da virazioni emesse da HD o altri componenti.
Che dite? Mi hanno consigliato il COOLMASTER534. Alternative?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per la celere risposta. Sono andato a vederli entrambi. Così a prima vista sembra meglio il SILEO, il quale ha anche lo "acustic foam" sulle pareti interne.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono case votati al silenzio, ed entrambi hanno l'interno rivestito da materiale fonoassorbente.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Ovviamente per farli lavorare al meglio, l'ideale sarebbe avere componenti a basso consumo che producano quindi poco calore. Un paio di ventole, a 600-800 giri, possono garantire un discreto ricircolo d'aria mantenendo il rumore a livelli impercettibili. Un'altra cosa importante della quale mi sono accorto il tempo è lo smorzare le vibrazioni dei dischi fissi. Ho notato che in un altro pc silenzioso, ma senza disaccoppiamento dell'hd, la risonanza del case è molto accentuata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che consiglio mi date per smorzare le vibrazioni e il "grattare" degli HD?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio il solo integra un sistema di sospensione degli hd.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve , come vedete il cooler master elite 333, per quando riguarda il materiale con cui è stato costruito, e per quando riguarda la silenziosità e per il riciclo d'aria.
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.