Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 23:39   #1
matot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 115
Win xp sp3 o Vista per i giochi

dovrei cambiare pc mi interessa x giocare ( vista la sezione in cui posto direte voi è scontato ) il mio forte dubbio è meglio come SO xp e sp3 o vista soprattutto per quel che riguarda gli ultmini giochi prince of persia fallout 3 e così via , per il fatto delle directx , ecc... ho letto di tutto e di ppiù per quel che ne capisco... per alcuni giochi dicono sia meglio xp altri vista che va male in altre applicazioni voi cosa consigliate?
magari è un terno al lotto? non mi interessa sparare al massimo le caratteristiche del gioco ma neanche usare le minime giusto x farlo girare...

mi hanno consigliato come pc un quad core 4 giga di ram e schede video o una delle ultime o 2 in SLI più datate (so che sono indicazioni che faranno ridere gli esperti però chiedere nn costa nulla)

se mi potete consigliare grazie
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:10   #2
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
Thread ciclico, cmq dipende..diciamo che xp sarebbe meglio perche e' piu compatibile pero' anche vista sotto sotto da quando cell'ho non c'e' stata una cosa che con un po di smanettamento non sia riuscito a far girare, cmq mi e' capitato raramente.
Vista64 bit sicuramente da piu problemi di quello a 32, per la config, ti posso dire che e' inutile che ti fai l'ultima scheda uscita tanto co una scheda di 1 anno e mezzo fa fai girare praticamente tutto a palla tranne crysis e gta4 che cmq vanno.
Investi su un ottimo processore se devi prendere un quad fatti un i7,pero' dipende da quanto puoi spendere, la scheda prendine una da 150 euro poi piu avanti la cambi.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 31-03-2009 alle 00:15.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:27   #3
matot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 115
grazie per la risposta tu hai vista a 64 bit o 32?
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:32   #4
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
32bit
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:15   #5
matot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 115
grazie x i consigli infatti ho un amico che ha un quad core e 2 schede in SLI 9800 con xp sp3 ma ad esempio il gioco prince of persia se "alza" le carratteristiche qualità antialising ecc dopo un po' gli crasha ha già provato ad aggiornare i driver ma nulla , non penso che dopo 15-20 min una scheda video raggiunga già temperature critiche , gli hanno detto che possono essre queste benedette/maledette ditecx 10 che fanno girare memglio le schede e quindi gli ultimi giochi ma serve vista , poi leggende altri invece nn hanno problemi
boh... è tutto un caos per me
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:47   #6
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Vista 64 e 6Gb di DDR3...
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:55   #7
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
Windows 7
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:35   #8
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
ho vista 64.
e anche xp.
non sono ancora riuscito a trovare un gioco che mi giri decentemente su vista (col quale mi girano velocemente solo le OO).
continuo col magnifico xp.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:09   #9
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sicuramente avrai problemoni di sistema...

anche perchè x definire xp magnifico al giorno d'oggi ce ne vuole.
alura:
1) ho montato vista 3 o 4 volte e ho cercato info in giro: continuo a d avere un mucchio di cartelle cui mi è negato l'accesso (non riesco a fare il "super amministratore").
2) certe applicazioni, cui ero affezionato, su vista non vanno (p.es. l'ati try tool e mi devo accontentare di quella ciofeca del ccc);
3) ho provato a montare fallout 3 e infernal su vista: mi davano errore.
4) ho montato gothic 3 (con la recente patch) su vista: andava in slow motion.
5) inutile dire che i suddetti giochilli, su xp, vanno come razzi...

e così via.
mi piacque assai il mio primo winzozz ( il 3.1!). un po' meno il '95 (troppo spesso blu mortuario). un pochino più stabile il '98.
con xp mai avuto problemi gravi...
la paranoia di vista, la sua indocilità e la noia mortale dei continui allarmi proprio mi fanno letteralmente
(fin'ora l'unico aspetto che mi piacicchia è che riconosce i 4 giga di ram...peccato che poi i programmi sono lo stesso più lenti che su xp )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:06   #10
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
1) Mi pare strano, io con il 64 sono tranquillamente admin di tutto quello che ho sul mio sistema e non ho dovuto fare mod. strane o procedimenti complicati. Ha fatto tutto da se.
2) Che io sappia Ati Tray Tools va alla grande sotto vista... e gli è pure stata aggiunta la firma digitale per il 64 bit.
3) Fallout 3 lo gioco alla grande su Vista 64... sempre 60fps fissi in full-hd. Mai crashato, mai bloccato
4) Gothic 3 fa cagare anche su XP... è un aborto.

poi vabbè provare vista per uno-due giorni e poi rimuoverlo non ha senso, è un OS che carbura e migliora con il passare del tempo... al contrario di Xp proprio.


1) vista non l'ho (ancora) rimosso. mi rendo conto che dovrò adattarmi...ma mi girano assai i cosiddetti che mi continua a negare l'accesso a "programmi", "documents and settings", "desktop" ecc. ecc.
2) ati tray tools: vistaccia mi dice che non può caricare un fantomatico "driver di basso livello" (o qualcosa del genere ) .
3) anch'io gioco F3 al massimo (anche senza il famoso stuttering di cui alcuni si lagnano)...ma su xp.
4) G3 con la unofficial 1.7 fila come un razzo ( naturalmente su xp. e io ero riuscito a finirlo e farlo andare benino anche ai tempi dell'uscita...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:58   #11
matot
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 115
ma secondo voi quale può essere la causa di questi crash al pc che se mette prince of persia in qualità elevata e risoluzione 1280x1024 dopo circa 15 min. crasha schermo nero e deve resettare e così mi sembra anche con un altro gioco mi pare crysis, se abbassa i requisiti nessun problema ha 2 schede video geforce 9800 in SLI come ho già detto
cacchio che dilemma...
ah ha un amd quad core e scheda madre m3n può essere esiste o sono io che ho letto ste lettere non so dove?
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v