Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 19:49   #1
eafkuor
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ennesimo topic di consigli

E' da un po' che manco dal gaming, volevo chiedervi quali sono i giochi che mi consigliate di acquistare usciti nell'ultimo anno. Tutti i generi!
Grazie!
eafkuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:30   #2
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ti consiglio:

Fallout 3(rpg ibrido in terza/prima persona)
Dead Space ( Survival Horror 3 persona)
COD 5 (FPS che ha un ottimo single & multy)
The Last Remnant( se 6 molto amente degli Jrpg come final fantasy)
Race driver GRID (gioco d'auto con grafica stupenda)

poi domani scrivo qualke altro titolo ke ora ho sonno u.u
Old 31-03-2009, 08:38   #3
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Io consiglio sempre il mio gioco preferito: Brothers in arms: Hells highway.
Un fps magnifico con una trama ottima e un gameplay un poco ragionato, Magari un pò ripetitivo ma se ti piace come ha preso me, è uno spettacolo
Altri giochi, the last remnant come consiglia è molto bello.
Anche fear 2 mi è piaciuto molto. Poi se vuoi provare Mirrors edge, carino ma con una longevità scarsa e poi come Non quotare fallout 3 e grid.
Old 31-03-2009, 08:41   #4
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Città: Maranello
Devil May Cry 4.
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:17   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da eafkuor Guarda i messaggi
E' da un po' che manco dal gaming, volevo chiedervi quali sono i giochi che mi consigliate di acquistare usciti nell'ultimo anno. Tutti i generi!
Grazie!
Se dell'ultimo anno intendi tutto il 2008 e solo per PC:

Mass Effect, una Space Opera immensa... un third person shooter con elementi rpg in cui si deve salvare la galassia da un terribile minaccia. Per me il miglior gioco del biennio 2007-2008.

Fallout 3, è un RPG free-roaming, puoi andare dove vuoi e fare quello che vuoi. Lungo e vasto, se ti prende è ottimo.

Far Cry 2, un fps free-roaming ambientato in Africa... abbastanza ripetitivo nelle missioni, ma eccezionale sotto il punto di vista dello shooter: moltissime armi, tutte ben implementate, e una marea di approcci diversi al combattimento, sfruttando il ciclo giorno/notte continuo, eventi atmosferici realistici e il miglior fuoco mai implementato in un videogioco.

Dead Space, un survival horror (qualcuno potrebbe anche dire third person shooter) spaziale, molto bello e con un'ottima trama. Ti consiglio di "guardare" i fumetti su youtube, che sono un prequel del gioco e anche il film animato che racconta gli avvenimenti successivi ai fumetti e precedenti al gioco.

Left 4 Dead, fps multiplayer cooperativo... se hai voglia di giocare online, meglio di questo non credo ci sia nulla la momento.

The Witcher, il miglior rpg puro uscito negli ultimi anni

STALKER Clear Sky, un ottimo fps semi-free roaming ambientato a Chernoyl

Empire: Total War, uno degli strategici migliori disponibili

Tom Clancy's EndWar, un tattico che descrive una ipotetica guerra mondiale tra USA, Europa e Russia... la partcolarità è che si può controllare ogni cosa mediante comandi vocali (ben implementati).

Mirror's Edge, un platform in prima persona. Non una gran trama e particolarmente corto, ma eccezionale da punto di vista della giocabilità e da come implementa la sensazione del corpo anche in una prima persona.

Tomb Raider Underworld, se ti piace il genere... è sempre un Tomb Raider, ma il migliore da parecchio tempo (direi da The Last Revelation almeno).

Brothers in Arms: Hell's Highway... un ottimo fps tattico ambientato nella campagna olandese degli alleati, successiva allo sbarco in Normandia.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:24   #6
Hoolifan
Member

gta 4
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:25   #7
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hoolifan Guarda i messaggi
gta 4
Solo se ha un processore con 8 core, 16GB di ram e 4 schede video in SLI/Crossfire
Old 31-03-2009, 09:35   #8
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Solo se ha un processore con 8 core, 16GB di ram e 4 schede video in SLI/Crossfire
Gioco ottimizzato con i piedi... da evitare...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:02   #9
eafkuor
Member

Grazie a tutti dei consigli, mi segno questi giochi e inizio a prenderne qualcuno!
Solo qualche appunto:
Mass Effect, Mirror's Edge e Far Cry 2 li ho giocati (e quest'ultimo l'ho disinstallato dopo poche ore)

Empire Total War, non mi piace proprio il genere.

GTA volevo prenderlo ma ho sentito che è abbastanza ripetitivo.. (il quad core ce l'ho, ma è un q6600 )

tutti gli altri me li appunto
Old 31-03-2009, 12:05   #10
eafkuor
Member

Quote:
Tomb Raider Underworld, se ti piace il genere... è sempre un Tomb Raider, ma il migliore da parecchio tempo (direi da The Last Revelation almeno).
non saprei, l'ultima volta che ho giocato a TR è stato più di dieci anni fa, e della trama non ricordo assolutamente nulla. dici che è un problema?
Old 31-03-2009, 12:58   #11
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eafkuor Guarda i messaggi
non saprei, l'ultima volta che ho giocato a TR è stato più di dieci anni fa, e della trama non ricordo assolutamente nulla. dici che è un problema?
A livello di trama Underworld completa quella del precedente Legend e si aggancia a quella del primissimo Tomb Raider, di cui è uscito il remake nel 2007.

Tutti è tre i giochi: Legend, Underworld e il remake Anniversary sono stati sviluppati da Crystal Dynamics e non da Core Design (quindi sono un pelino più action e meno difficili), ma alla guida del team è tornato Toby Gard, il creatore di Lara che aveva lasciato Core Design dopo il primo Tomb Raider nel 1996.... e si vede.

Quindi... se ti interessa la trama allora ti consiglio di giocarti anche Legend e Anniversary, prima di Undeworld... Legend è del 2006, è molto carino, non difficile come i primi, ma divertente. Anniversary è un capolavoro perché è il primo rivisto in chiave moderna, con i livelli quasi identici e molti delgi enigmi del 1996... in più con alcune cutscene che spiegano meglio la trama.
Old 31-03-2009, 13:00   #12
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
è vero

apparte il fatto che secondo me è instabile, ci ho giocato una volta con i requisiti grafici minimi e mi crashava più volte senza motivo

peccato però, vabbè tanto ce l'ho per ps3
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian