Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 19:38   #1
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Hub USB Trust non funziona più

come da titolo il mio hub USB a 4 porte della Trust ( http://www.comparestoreprices.co.uk/...b-hu-4440p.jpg ) improvvisamente ha smesso di funzionare.
allora, l'utilizzo che ne facevo era quello di attaccarlo a una prolunga usb e poi attaccarci sopra un mouse, una tastiera e alternavo alle volte un hard disk esterno o un volante (logitech dfp). premetto subito che non ha subito colpi o altro.

allora, cosa può essere successo?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:39   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Trust non è conosciuta per l'altissima qualità dei suoi prodotti (nonostante il mio vecchio hub funzioni ancora)... può darsi che il tuo hub fosse un po' deboluccio e si è guastato.

Ricorri alla garanzia, se puoi.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:56   #3
fabioss
Senior Member

io ho un altro hub trust e ce l'ho da un anno abbondante e va benissimo.
comunque non credo posso fare qualcosa con quello che ho adesso visto che l'ho acquistato prima di natale e quindi credo sia passato troppo tempo.
Old 31-03-2009, 00:04   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
io ho un altro hub trust e ce l'ho da un anno abbondante e va benissimo.
comunque non credo posso fare qualcosa con quello che ho adesso visto che l'ho acquistato prima di natale e quindi credo sia passato troppo tempo.
dipende dal natale di quale anno..
se dalla data riportata sullo scontrino/fattura sono trascorsi meno di 2 anni puoi comunque cambiarlo.
Old 31-03-2009, 08:09   #5
fabioss
Senior Member

ah beh allora posso cambiarlo visto che parlavo del natale 2008.
Old 31-03-2009, 14:06   #6
fabioss
Senior Member

ho scoperto una cosa. allora, l'hub lo usavo attaccato a una prolunga e davo per scontato che il problema fosse nell'hub invece ho notato che è anche nella prolunga, mi spiego meglio. ho provato ad attaccare solo l'hub alla porta usb e come già detto non mi riconosce le periferiche, poi ho provato ad attaccare la prolunga e ad attaccarci l'hard disk esterno e non me lo riconosce.

cosa può essere successo? sono andate all'altro mondo entrambe?
Old 31-03-2009, 14:18   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho scoperto una cosa. allora, l'hub lo usavo attaccato a una prolunga e davo per scontato che il problema fosse nell'hub invece ho notato che è anche nella prolunga, mi spiego meglio. ho provato ad attaccare solo l'hub alla porta usb e come già detto non mi riconosce le periferiche, poi ho provato ad attaccare la prolunga e ad attaccarci l'hard disk esterno e non me lo riconosce.

cosa può essere successo? sono andate all'altro mondo entrambe?
l'hub senza prolunga non funge.
la prolunga senza hub non funge.
il mouse o l'hdd senza ne hub ne prolunga? fungono?

in caso contrario è morta l'usb ( o è stata disattivata)
Old 31-03-2009, 14:27   #8
fabioss
Senior Member

si, tutto funziona senza prolunga o hub.

questo problema dell'hub e della prolunga però si verifica alle volte si e alle volte no, cioè non è che sempre non funziona.

la situazione è questa:

pc fisso:
- attacco l'hub, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

notebook:
- attacco la prolunga, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.
- attacco la prolunga, ci attacco l'hub e all'hub il mouse, la tastiera e/o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

in sostanza mi da problemi sia l'hub che la prolunga.
Old 31-03-2009, 14:44   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si, tutto funziona senza prolunga o hub.

questo problema dell'hub e della prolunga però si verifica alle volte si e alle volte no, cioè non è che sempre non funziona.

la situazione è questa:

pc fisso:
- attacco l'hub, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

notebook:
- attacco la prolunga, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.
- attacco la prolunga, ci attacco l'hub e all'hub il mouse, la tastiera e/o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

in sostanza mi da problemi sia l'hub che la prolunga.
probabilmente sono cavi scadenti e si sono rotti, può succedere soprattutto se subiscono trazione. tieni conto anche che l'usb 2.0 ammette al max un cavo di 5 metri.
se l'hub non è alimentato potrebbe essere quello il problema.
Old 31-03-2009, 14:57   #10
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente sono cavi scadenti e si sono rotti, può succedere soprattutto se subiscono trazione.
cosa intendi per "trazione"? tieni conto che da quando l'ho comprata la prolunga la tengo, per una parte, legata su se stessa con un filo perchè altrimenti ingombra troppo. può essere dovuto a quello il problema?

Quote:
tieni conto anche che l'usb 2.0 ammette al max un cavo di 5 metri.
la prolunga credo sia di 2.5/3 metri.

Quote:
se l'hub non è alimentato potrebbe essere quello il problema.

beh ma fino ad ora ha funzionato senza problemi.
Old 31-03-2009, 15:55   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
cosa intendi per "trazione"? tieni conto che da quando l'ho comprata la prolunga la tengo, per una parte, legata su se stessa con un filo perchè altrimenti ingombra troppo. può essere dovuto a quello il problema?
potrebbe, soprattutto se è di tipo economico.

per trazione intendo che può essere stata strattonata accidentalmente.

Quote:
la prolunga credo sia di 2.5/3 metri.
l'hub non ha un proprio cavo?

Quote:
beh ma fino ad ora ha funzionato senza problemi.
infatti dico che potrebbe essersi rotta.

altrimenti non avrebbe mai funzionato.

PS:
a titolo di chiarimento io NON SO cosa possa essere successo al tuo sistema.
sto ventilando alcune ipotesi da verificare per individuare la causa del problema.

Le indagini però non posso certo farle io...
Old 31-03-2009, 16:21   #12
fabioss
Senior Member

Quote:
potrebbe, soprattutto se è di tipo economico.
per trazione intendo che può essere stata strattonata accidentalmente.
beh non credo sia stata mai strattonata e la cosa che mi fa pensare è che il problema non me lo da solo la prolunga ma anche l'hub.

Quote:
l'hub non ha un proprio cavo?
si, ha un cavetto di circa 10cm.
Old 01-04-2009, 11:53   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
provato l'hub senza la prolunga?
10cm bastano x fare una prova..
Old 01-04-2009, 12:40   #14
fabioss
Senior Member

si ho provato.

Quote:
pc fisso:
Old 01-04-2009, 13:16   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

se hai fatto tutte le prove sia su pc che su notebook e usando mouse o hdd le porte del computer funzionano l'unica possibilità è che si siano rotti sia pc che hub per quanto possa essere strano..
Old 01-04-2009, 14:46   #16
fabioss
Senior Member

cioè le periferiche attaccate direttamente al pc fisso o al notebook funzionano quindi credo si possa escludere un problema alle porte usb. più che altro i dubbi vengono sull'hub e sulla prolunga.
comunque ho notato un'altra cosa, ho provato ad attaccare a notebook la prolunga a cui poi ho attaccato direttamente l'hdd esterno e ho notato che spostando la prolunga con la mano l'hdd si disconnetteva e si riconnetteva. cioè è come se la prolunga alle volte non fa contatto. non capisco però a questo punto cosa centra l'hub, cioè come ha fatto a diciamo rompersi.
Old 01-04-2009, 14:56   #17
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Può darsi che la prolunga sia un po' difettosa di suo.
Sempre parlando delle prolunghe ti posso fare un esempio: ho due prolunghe USB che uso per attaccare dischi esterni e chiavette. Una è collegata a una porta USB 2.0 della scheda madre del PC nuovo, l'altra è collegata a una porta USB 2.0 di un controller aggiuntivo (su PCI) del PC vecchio. Le chiavette funzionano su entrambe, mentre il disco fisso esterno solo sulla prima. Inutile dire che ho provato a invertirle: il problema non dipende dalla prolunga, ma da dove è collegata e direi sia un problema di alimentazione scarsa, che la prolunga non fa altro che accentuare.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:05   #18
fabioss
Senior Member

eh lo so ma il problema è che fino a una settimana fa tutto funzionava perfettamente, ora invece l'hub per primo va e non va.
Old 02-04-2009, 13:19   #19
fabioss
Senior Member

mi sa tanto che il problema è solo nell'hub perchè comunque la prolunga adesso funziona.

ho fatto queste prove:

pc fisso:
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, una penna usb ma non viene riconosciuta su nessuna delle porte.
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, il mouse ma non lo riconosce.

notebook:
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, una penna usb ma non viene riconosciuta su nessuna delle porte.

insomma credo possiamo avere la certezza che sia nell'hub il problema. giusto?

la cosa strana però è che collegando l'hub alla porta usb la spia sull'hub si accende, inoltre collegando poi la penna all'hub sul display della penna viene visualizzata la scritta "USB" cioè la penna sa di essere collegata però non viene riconosciuta.

p.s. tutte le periferiche non funzionano SOLO se collegate all'hub perchè diversamente sono perfettamente funzionanti.
Old 02-04-2009, 15:01   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi sa tanto che il problema è solo nell'hub perchè comunque la prolunga adesso funziona.

ho fatto queste prove:

pc fisso:
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, il mouse ma non lo riconosce.

notebook:

insomma credo possiamo avere la certezza che sia nell'hub il problema. giusto?

la cosa strana però è che collegando l'hub alla porta usb la spia sull'hub si accende, inoltre collegando poi la penna all'hub sul display della penna viene visualizzata la scritta "USB" cioè la penna sa di essere collegata però non viene riconosciuta.

p.s. tutte le periferiche non funzionano SOLO se collegate all'hub perchè diversamente sono perfettamente funzionanti.
nessuno ha mai detto il contrario.

quello che viene detto è che anche la prolunga manifesta dei difetti ( almeno stante il fatto che hai collegato dei device al pc tramite la sola prolunga ed hai detto di avere problemi.

dato il costo di una prolunga ouò essere utile buttare quella difettosa onde evitare la corruzione dei dati..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian