|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Coniglio Server per gestione farmacia
Sto configurando un piccolo server per la gestione di una farmacia (i cui sono presenti altri 4pc) quindi senza particolari esigente.
Sono un pò lontano dall'informatica. La cosa più vicina che mi ricordi.. è l'uscita dei conore. Configurare un piccolo server completo sotto ai 700 euro. Che si può fare? Ho letto di Xeon e core2duo.. ma per me nn c'è differenza. Come Hard disk? Devono girare 24 ore al giorno ma ad una buona velocità.. RAM? Sono propio a zero.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=bsd&~tab=2
partono da 300€ + iva circa basta un qualsiasi dual core sia esso amd che intel. 4gb di ram per stare sicuri e non so che ridondanza ti serve per i dati ![]() te la cavi con meno di 700€ iva esclusa =) Ad esempio: DELL™ PowerEdge™ T105 Dual Core AMD Opteron™ 1214, 2.2GHz 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo 4GB Memory, DDR2, 800MHz (4x1GB Dual Ranked DIMMs) 2*160GB SATA (7,200rpm) 3.5inch Hard Drive 646€ inclusa iva e consegna (si prende 99€ ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che gestionale deve girare sul server?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Dueville, prov. Vicenza
|
Stai attento
Esatto, dipende tutto da cosa deve girare sul server.
Comunque questi punti devi rispettarli se non vuoi che quando meno te l'aspetti ti arrivi una chiamata del titolare inca...to:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Fa il suo sporco lavoro con Xen e qualche VM. i 99€ sono fuffa, il rpezzo si fa al telefono. non c'è compreso il servizio di installazione, e voglio vedere chi è il genio che lo paga a parte... Certo che il farmacista tirchio è il massimo della vita! Col business che muovono io cercherei di mettere in piedi una soluzione ad alta disponibilità e fuck ai 700€ Oppure si può mettere in piedi una soluzione completamente non ridondata, spendendo 300€, sedersi fuori dalla vetrina coi popcorn e godersi lo spettacolo. Dopo questa frase in genere la gente caccia il grano Ultima modifica di matcy : 13-04-2009 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.