|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
cambiare scheda madre senza formattare?
ciao a tutti come faccio a installare una scheda madre nuova senza formattare il mio disco fisso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Cambiando la scheda madre senza formattare.
La formattazione non è necessaria ma è consigliata, anche periodicamente (ogni 2-3 mesi). Ciò però di cui avrai bisogno è installare i drivers necessari.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
L'opzione migliore è sempre il format ma puoi anche tentare con questa procedura: http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Sì certo. Devi vedere però se la configurazione supporta il sistema operativo installato sull'HDD (ad esempio non puoi far girare windows vista su un pentium III e 256 mb di ram)
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Avevo visto i vari trucchi (tipo quello di Wintricks segnalato nel 3ad) ma funzionano solo se estrai/installi dei file prima del cambio MoBo (e non era il mio caso). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
quindi devo formattare tutto!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Ti è morta la scheda madre, a quanto capisco...
Prova ad ogni modo ad avviare lo stesso Windows (prova le varie modalità provvisoria, ecc.), poi col CD di installazione prova a selezionare "correggi installazione" (a me ha iniziato a "frullare" ma poi mi appariva una schermata blu): magari se l'hardware è un minimo compatibile (chipset uguale o simile) potrebbe darsi che non devi formattare così recuperi i dati sull'HD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.