Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 16:05   #1
Krakatoa
Senior Member

L'Avatar di Krakatoa

Iscritto dal: Jul 2003
Avvio "rapido" di Windows, snapshot della memoria?

Ciao a tutti.
Secondo voi se si potesse salvare su HD un'immagine completa della memoria del pc (uno snapshot)
per poi ricaricarla al boot (con un boot manager)
funzionerebbe o ci sarebbero problemi?
Secondo voi così l'avvio potrebbe essere più rapido?
Mi riferisco a Windows XP.

Il pensiero mi è venuto vedendo che il mio DVD Recorder con HD (Samsung) da standby ad acceso e pronto ci mette una decina di secondi, per fare non so cosa...
e che forse un mediacenter con snapshot della memoria potrebbe accendersi più rapidamente.
(...e ho ancora memoria dei giochi per ZX Spectrum che, per evitare le copie pirata, erano salvati su cassetta come dump dell'intera memoria RAM...)

Magari ho sparato una ka zzata, ma vi chiedo lo stesso un parere.

Saluti
K.
Krakatoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:20   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Krakatoa Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Secondo voi se si potesse salvare su HD un'immagine completa della memoria del pc (uno snapshot)
per poi ricaricarla al boot (con un boot manager)
funzionerebbe o ci sarebbero problemi?
Secondo voi così l'avvio potrebbe essere più rapido?
Mi riferisco a Windows XP.

Il pensiero mi è venuto vedendo che il mio DVD Recorder con HD (Samsung) da standby ad acceso e pronto ci mette una decina di secondi, per fare non so cosa...
e che forse un mediacenter con snapshot della memoria potrebbe accendersi più rapidamente.
(...e ho ancora memoria dei giochi per ZX Spectrum che, per evitare le copie pirata, erano salvati su cassetta come dump dell'intera memoria RAM...)

Magari ho sparato una ka zzata, ma vi chiedo lo stesso un parere.

Saluti
K.
Chiedi troppo a windows, bello lo ZX Spectrum,ma sull'Amiga osavo di più,clonavo i floppy sulla RAD ,una ram resistente che la cancellavi solo dopo aver spento il computer e tolto l'alimentazione per 20 secondi.
Questa manovra mi permetteva di caricare il gioco di 3 o 4 floppy virtuali,in pochissimo tempo,più veloce degli hd,non ti dico il sistema operativo,in pochi secondi era caricato il mio bel WorkBench (desktop PC)

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:07   #3
Krakatoa
Senior Member

L'Avatar di Krakatoa

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Chiedi troppo a windows....
Io mi domando: come funziona lo stand-by di Windows?
Come funziona l'"ibernazione"?
E se su un pc fisso, in uno dei due stati di cui sopra, manca corrente per un po' (lavabiancheria-scalda acqua-asciugacapelli-lavastoviglie-aspirapolvere)?

Saluti
K.
Old 30-03-2009, 18:36   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Krakatoa Guarda i messaggi
Io mi domando: come funziona lo stand-by di Windows?
Come funziona l'"ibernazione"?
E se su un pc fisso, in uno dei due stati di cui sopra, manca corrente per un po' (lavabiancheria-scalda acqua-asciugacapelli-lavastoviglie-aspirapolvere)?

Saluti
K.
No in quelle funzioni credo che tutto ciò che è in Ram,viene copiato provvisoriamente sull'HD.
La strada come dicevo deve essere la RAD spiegata prima,infatti viene utilizzata credo dall PSX2 per caricare dal CD o DVD l'emulatore Swap Magic (emulatore modifica),solo che la PSX assomiglia Troppo all'Amiga come Hardware.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:02   #5
Krakatoa
Senior Member

L'Avatar di Krakatoa

E' più o meno quello che avevo in mente... (ormai andata...)
Un programma che gira in background, in attesa
Windows gira normalmente, faccio partire un prog di home etrateinment (scritto giusto? tipo Nero Home o simili)
combinazione di tasti intercettata dal programma in background che
freeza l'intera memoria su un "file" su HD.
Al successivo boot, un boot manager che
alla pressione di un tasto fa partire Windows normalmente, ma
lasciato andare ripristina la memoria freezata (magari con qualche intervento di aggiustamento...).
Forse Windows deve, ad ogni avvio, assegnare indirizzi, istanze e roba varia dinamicamente, e queste assegnazioni sono diverse ad ogni avvio?
Io mi immagino che una scheda audio o un mouse usb o una stampante siano sempre lì,
e che se non si cambiano le periferiche, "dovrebbero" (?) avere gli stessi parametri...
(tralasciamo penne usb di memoria, modem (s)connessi, rete con IP dinamico e roba mutevole)
Ma forse sto svagonando con i pensieri...
K.

P.S.: Che è 'sta RAD?
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP