|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Alice + wireless D-Link?? Come faccio il collegamento?
Buona giornata a tutti.
Mio cognato mi ha chiesto una mano per collegare il pc della figlia via wireless. Attualmente hanno alice 20 mega con modem di alice nell'ingresso, e hanno comprato un d-link wireless per collegare il l'altro pc in un'altra stanza. Premetto che questo collegamento l'ho già fatto a casa mia con Infostrada ma ho paura che con il modem in comodato di Alice sia più omplicato. Devo collegare il D-Link ad Alice? Oppure il D-Link lo collego al PC principale e dall'altro vedo solo le cartelle condivise? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ma il dlink è un accesspoint, un router modem wifi o solo un router wifi?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
se è un router modem, ti basta sostituirlo a quello di alice; impostare la connessione come una PPPoE, username e password: aliceadsl e dovrebbe gia collegarsi senza problemi.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credevo di no.... Le ho detto di mandarmi un sms questa sera con il modello per capire cosa è esattamente, in maniera che domani quando vado le risolvo il problema. Quindi dovrebbe anche avere una user e una password? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi date conferma che posso sostituire quello di Alice?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nulla da fare.
E' un router e non modem. Oltretutto il modem di alice è vecchio e senza uscite da collegare il router stesso. Le ho detto di comprarne uno nuovo. Comunque dalla telecom mi hanno confermato che posso utilizzare qualunque modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.