|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quanto pensate che duri Fini ?
Ora che ha fatto il clamoroso autogol di darsi mani e piedi al Silvio nazionale; dopo aver esordito in quel modo al congresso dicendo della prox legge antiEnglaro quello che tutte le persone di buon senso pensano; dopo che i suoi ex di partito hanno glissato in tipico stile attachè Berlusconiano; dopo che si è deciso che un partito delle libertà dovesse avere un solo capo in tipico stile listone fascista e non invece una doppia conduzione paritetica Fini-Berlusconi.
Dopo queste e molte altre considerazioni quanto pensate che duri Fini dentro il PDL ? Perchè le alternative sono due o si cala completamente e incondizionatamente alle volontà del capo oppure si arriverà allo scontro, perchè Berlusconi non tollera dissensi. In un caso o nell'altro sparirà dal/nel PDL
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi spiace per AN, poteva proporsi come un partito pro-legalità (ovviamente liberandosi di personaggi tipo gasparri) e prendere consensi invece si è venduto al partito che con la legalità a meno da spartire.
Fine della destra italiana,povero Almirante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il problema è che ora Berlusconi punta "il prossimo".
Bossi non può toccarlo (la Lega funziona solo se ha una parvenza d'indipendenza) e quindi gli rimane solo Casini. Ma Casini è il "delfino mancato" e per l'empio accordo Berlusconi dovrebbe promettergli quello che ha già sicuramente promesso a Fini.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Imho si calerà al più presto completamente e incondizionatamente alle volontà del capo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, morta la finta sinistra,
è morta la finta destra. quelle vere son morte 15-20 anni fa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto deve essere stato deprimente per loro?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Tutto un gioco di potere,questo può diventare presidente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Ormai sono mentalmente inglobati da anni pure loro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Certo che, considerando l'anticomunismo militante di AN vorrei capire che faranno, anche perché uno di AN di sicuro non va a votare Lega Nord.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Queste oscenità vengono provocate dalla mancanza di memoria.
Situazione irrecuperabile. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Per quello che riguarda me il mio voto L'hanno perso da un bel po |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci credo perchè Berlusconi desidera che il suo continui ad essere un partito azienda che viva nel suo alone, che continui ad essere dipendente dal Silvio-pensiero anche dopo che lui avrà passato lo scettro. Credo che Berlusconi sappia che Fini il giorno dopo di una sua probabile successione cambierà registro e smonterà l'identità Berlusconiana nel PDL esattamente come ha mostrato di fare col partito di Almirante. E questo pensiero a Silvio sicuramente non piace; soprattutto dopo aver sentito le sue parole sul testamento biologico. Il problema è che non volendo gente che pensa e che possa dissentire nel suo partito è circondato da lacchè che sono cmq incapaci di quel carisma che ha avuto lui per adescare le folle. Fini potrebbe avere quel carisma ma ha idee divergenti, quindi io credo che passerà il resto del tempo a cercarsi un successore da presentare (dopo il fallito tentativo di proporre Tremonti).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la cosa imho più rilevante è stanno lasciando al margine la lega...
... ehheheheheh imho stavolta IDV becca tanto quanto PDmenoelle, ma non tanto da farci un governo imho. e quindi silvione PDR di stampo presidenzialista, Fini PDC per poi Silvione senatore a vita e Fini PDR. e per un po' di anni stiamo apposto. unica reale possibilità di cambiamento è imho sociale, cioè che la piazza spinta dalla crisi -reinventi l'italia- ... ma ci credo poco, molto poco.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ma anche no... è questione di tempo... facciamo 20 anni ???
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....uno a caso... chi mi risponde? Ileana?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Successore? Di chi di Berlusconi?
E per quale motivo ne avrebbe bisogno? Lui è immortale!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questo
http://www.flickr.com/photos/verbosus/2058718997/ e questo http://www.andreapancotti.com/dati/i...ini_antani.jpg
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
La cosa che mi ha sorpreso è che pensavo fossimo in molti ex-aennini contrari alla svendita........invece AN ha risposto compattissima (o così ci han fatto intendere)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.