|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Syncmaster 2032MW problema fischio
Ciao a tutti possiedo da oltre un anno un Syncmaster 2032 e non mi ha mai dato problemi , col cambio di pc invece sento un fischio di sottofondo molto fastidioso che non riesco a eliminare.
Dopo molte prove ho notato che scompare in 2 casi: 1) Togliendo la spina dell'audio (ho gia provato a sostituirla con una nuova.. non è quello il problema) 2) Mettendo tramite un opzione presente nel monitor in basso a destra il riquadro della televisione.. ovvero è possibile vedere sia il pc che in in riquadro piccolo la televisione con antenna e magicamente il fischio scompare. Spero possiate essermi d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Penso questo perché cambiando cavo il problema persiste e quando attivi il PIP il fischio scompare, perché viene attivato l'audio della sorgente visualizzata nel PIP e probabilmente viene escluso quello in ingresso sull'entrata PC audio in. Se è così, scollegando il cavo che arriva dal PC il fischio dovrebbe sparire. Hai già provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se intendi levare il cavo dell'audio ho gia scritto che il fischio scompare..
Non capisco pero' cosa possa esserci di errato a livello del pc... ho scaricato tutti i driver immaginabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Visto che è il tuo il 2032mw che fischia e non il mio, penso che la puoi riconfermare una cosa che ti chiedo, no? Quote:
1. L'uscita dove hai collegato il cavo è quella giusta? Di solito è verde. 2. Può darsi che la scheda abbia qualche opzione per amplificare il segnale in uscita. 3. Alcune schede audio hanno la possibilità di mappare ogni singola uscita o entrata per un determinato utilizzo: cuffie, microfono, line-in, subwoofer etc. Può darsi che l'uscita alla quale hai collegato il 2032mw non è configurata adeguatamente. L'ideale è controllare la configurazione della scheda attraverso il suo pannello di controllo, ma alcune cose si possono impostare anche attraverso il mixer di windows. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
1 Si è verde
2 Amplificare il segnale in uscita in che senso? 3 Si ho queste opzioni.. ho messo casse autoparlanti ma comunque le ho provate tutte per sicurezza e il problema persiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se è il tuo caso, ma potresti cmq provare a disabilitare o abbassare il volume del mic-in e/o line-in sul PC. Altra prova che potresti fare è collegare un paio di cuffie al 2032mw e vedere se il fischio rimane. Se con le cuffie non c'è il fischio, allora è qualcosa che fa interferenza con le casse, tipo appunto un microfono. Altrimenti il problema è sul segnale audio che esce dal PC e potresti provare a collegare le cuffie direttamente al PC per vedere se c'è il fischio oppure no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato ora con le cuffie e non cè fischio.. pero' io non ho neanche il microfono quindi non so che pensare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre a non sentire il fischio, con le cuffie si sente bene? Se si sente bene siamo sicuri che il segnale che arriva dal PC è OK e che entra ed esce senza problemi dal 2032mw. Se così fosse, puoi provare a collegare un'altra sorgente audio (tipo un lettore mp3) al 2032mw e vedere se fischia anche con quello, ma non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune hanno anche il microfono. In ogni caso, hai provato a disabilitare gli ingressi audio mic e line nella sezione record del mixer anche se non hai il microfono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si a dire il vero erano gia disabilitati..
Comunque non ho nè webcam nè microfono nè nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti assicuri che l'audio in ingresso in modalità PC è ok, magari connettendo un'altra sorgente audio, allora sei sicuro che non ci sono problemi hardware e che quindi c'è qualcosa nel PC che provoca questo fischio nel 2032mw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.