Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 01:44   #1
Janko87
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Syncmaster 2032MW problema fischio

Ciao a tutti possiedo da oltre un anno un Syncmaster 2032 e non mi ha mai dato problemi , col cambio di pc invece sento un fischio di sottofondo molto fastidioso che non riesco a eliminare.
Dopo molte prove ho notato che scompare in 2 casi:
1) Togliendo la spina dell'audio (ho gia provato a sostituirla con una nuova.. non è quello il problema)

2) Mettendo tramite un opzione presente nel monitor in basso a destra il riquadro della televisione.. ovvero è possibile vedere sia il pc che in in riquadro piccolo la televisione con antenna e magicamente il fischio scompare.

Spero possiate essermi d'aiuto.
Janko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 10:42   #2
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Janko87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti possiedo da oltre un anno un Syncmaster 2032 e non mi ha mai dato problemi , col cambio di pc invece sento un fischio di sottofondo molto fastidioso che non riesco a eliminare.
Dopo molte prove ho notato che scompare in 2 casi:
1) Togliendo la spina dell'audio (ho gia provato a sostituirla con una nuova.. non è quello il problema)

2) Mettendo tramite un opzione presente nel monitor in basso a destra il riquadro della televisione.. ovvero è possibile vedere sia il pc che in in riquadro piccolo la televisione con antenna e magicamente il fischio scompare.

Spero possiate essermi d'aiuto.
Credo che il fischio sia originato dal PC, e cioè o hai collegato il cavo nell'uscita sbagliata (lato PC) o devi configurare qualcosa sul PC.

Penso questo perché cambiando cavo il problema persiste e quando attivi il PIP il fischio scompare, perché viene attivato l'audio della sorgente visualizzata nel PIP e probabilmente viene escluso quello in ingresso sull'entrata PC audio in.

Se è così, scollegando il cavo che arriva dal PC il fischio dovrebbe sparire.
Hai già provato?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:00   #3
Janko87
Member

Se intendi levare il cavo dell'audio ho gia scritto che il fischio scompare..

Non capisco pero' cosa possa esserci di errato a livello del pc... ho scaricato tutti i driver immaginabili.
Old 30-03-2009, 11:28   #4
fmconion
Senior Member

Quote:
Se intendi levare il cavo dell'audio ho gia scritto che il fischio scompare..
Ti ho fatto la domanda specifica perché leggendo quello che avevi scritto non ne ero sicuro.
Visto che è il tuo il 2032mw che fischia e non il mio, penso che la puoi riconfermare una cosa che ti chiedo, no?

Quote:
Non capisco pero' cosa possa esserci di errato a livello del pc... ho scaricato tutti i driver immaginabili.
Può dipendere da varie cose in base alla scheda audio che hai e come è configurata, per cui potresti controllare queste cose:

1. L'uscita dove hai collegato il cavo è quella giusta? Di solito è verde.
2. Può darsi che la scheda abbia qualche opzione per amplificare il segnale in uscita.
3. Alcune schede audio hanno la possibilità di mappare ogni singola uscita o entrata per un determinato utilizzo: cuffie, microfono, line-in, subwoofer etc.
Può darsi che l'uscita alla quale hai collegato il 2032mw non è configurata adeguatamente.

L'ideale è controllare la configurazione della scheda attraverso il suo pannello di controllo, ma alcune cose si possono impostare anche attraverso il mixer di windows.
Old 30-03-2009, 11:54   #5
Janko87
Member

1 Si è verde
2 Amplificare il segnale in uscita in che senso?
3 Si ho queste opzioni.. ho messo casse autoparlanti ma comunque le ho provate tutte per sicurezza e il problema persiste.
Old 30-03-2009, 12:23   #6
fmconion
Senior Member

Quote:
1 Si è verde
2 Amplificare il segnale in uscita in che senso?
3 Si ho queste opzioni.. ho messo casse autoparlanti ma comunque le ho provate tutte per sicurezza e il problema persiste.
Mi è venuta in mente un'altra cosa che può provocare il fischio e cioè la vicinanza di un eventuale microfono (collegato al PC o integrato) alle casse.
Non so se è il tuo caso, ma potresti cmq provare a disabilitare o abbassare il volume del mic-in e/o line-in sul PC.

Altra prova che potresti fare è collegare un paio di cuffie al 2032mw e vedere se il fischio rimane.

Se con le cuffie non c'è il fischio, allora è qualcosa che fa interferenza con le casse, tipo appunto un microfono.
Altrimenti il problema è sul segnale audio che esce dal PC e potresti provare a collegare le cuffie direttamente al PC per vedere se c'è il fischio oppure no.
Old 30-03-2009, 12:46   #7
Janko87
Member

Ho provato ora con le cuffie e non cè fischio.. pero' io non ho neanche il microfono quindi non so che pensare
Old 30-03-2009, 13:14   #8
fmconion
Senior Member

Quote:
Ho provato ora con le cuffie e non cè fischio.. pero' io non ho neanche il microfono quindi non so che pensare
Cmq stiamo isolando il problema, così sarà più facile risolverlo

Oltre a non sentire il fischio, con le cuffie si sente bene?
Se si sente bene siamo sicuri che il segnale che arriva dal PC è OK e che entra ed esce senza problemi dal 2032mw.

Se così fosse, puoi provare a collegare un'altra sorgente audio (tipo un lettore mp3) al 2032mw e vedere se fischia anche con quello, ma non credo.
Old 30-03-2009, 13:21   #9
fmconion
Senior Member

Quote:
Non è che per caso hai una webcam?
Alcune hanno anche il microfono.

In ogni caso, hai provato a disabilitare gli ingressi audio mic e line nella sezione record del mixer anche se non hai il microfono?
Old 30-03-2009, 13:32   #10
Janko87
Member

Si a dire il vero erano gia disabilitati..

Comunque non ho nè webcam nè microfono nè nulla..
Old 30-03-2009, 13:40   #11
fmconion
Senior Member

Quote:
Si a dire il vero erano gia disabilitati..

Comunque non ho nè webcam nè microfono nè nulla..
Non so più cosa dirti.

Se ti assicuri che l'audio in ingresso in modalità PC è ok, magari connettendo un'altra sorgente audio, allora sei sicuro che non ci sono problemi hardware e che quindi c'è qualcosa nel PC che provoca questo fischio nel 2032mw.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian