|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Unità ottiche non riconosciute!
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere..Ho un pc Packard-Bell un po datato con Windows XP Home (sp2),e dall'ultima reinstallazione del S.O. tramite i cd forniti da Packard, inspiegabilmente non vengono piu riconosciuti nè il lettore dvd nè il masterizzatore!Ho provato a collegare un altra unità ma anch'essa non funziona, ho sostituito il cavo Ide ma il problema persiste..che sia la mobo?
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema! Pentium 4 Prescott 2,8 ghz 512 mb RAM DDR motherboard GigaByte GA-8s648fxm2 Windows XP Home SP2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... che unità ottiche sono?
Hai controllato le impostazioni del bios se ci fosse qualcosa da attivare ( magari stanno su un controller tipo promise aggiuntivo, da attivare... ) o da disattivare? Il bios li vede o non vede proprio nulla?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta..
Sono un masterizzatore ( HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B) e un lettore (HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B) entrambi Hitachi-LG.. Il bios li vede, ma in risorse non ci sono e il programma di masterizzazione non li trova. Non credo ci sia niente da attivare perchè hanno sempre funzionato anche dopo altre reinstallazioni del S.O., però non ci metto la mano sul fuoco..cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho risolto reinstallando nuovamente il S.O.!ora magicamente funzionano..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.