|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
[CONTROLLER RAID][PCI][SATA] ADAPTEC 1210SA raid1 fallisce senza motivo
Salve ho usato questo controller per anni sotto linux con software raid
![]() http://www.adaptec.com/en-US/support...ta/AAR-1210SA/ Ora ho dovuto installare windows 2003 server per motivi di lavoro e quindi ho tolto debian e software raid Via bios del controller adaptec: -entro nel menu di creazione del raid -creo il raid1 (ho provato sia con il quick che con con quello + lento che copia un disco sull'altro) -avvio windows -nell'Adaptec Storage Manager il raid1 appare tutto ok -dopo un po' di attività sui dischi (4-5 ore) inizia a sentirsi l'odioso cicalio -il raid1 "fallisce" -sempre il disco sulla porta 2 -riprovo a ricostruire il raid1 ma la procedura si blocca al 47% ho già provato 2 volte ottenendo lo stesso risultato i dischi sono due hitachi da 320GB comprati da pochissimo Hitachi Deskstar HDP725032GLA360 testati e riformattati a basso livello in perfetto stato! con debian e raid software i dischi erano in jbod sul controller e mai avuto problemi che ne pensate? il controller si è "rotto"? possibile? (peccato xchè è un bel controllerino problemi di alimentazione? drivers? firmware? qualcun'altro ha avuto stesso problema? Ultima modifica di battistis : 29-03-2009 alle 16:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.