|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
RJ-45: soluzioni
Ciao a tutti, ho un problema banale ma che non so come risolvere. Devo semplicemente passare un cavo ethernet nella stanza accanto alla mia attraverso un buco nel muro. Poiché lo spinotto RJ-45 è bello grosso, non ci passa attraverso il buco dunque le soluzioni sono:
1) Tagliare il filo e riunirlo una volta fatto passare nel buco (ma ho paura di comprometterne la conducibilità) 2) Comprare una pinza a crimpare (ne ho viste sulla baia a partire da 7-8 euro+s.s) ma che non ho mai utilizzato e comunque inciderebbe sul costo finale (considerato che non credo mi possa servire in futuro). Secondo voi che mi conviene fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se conosci bene un negozietto di informatica puoi chiedere se la pinza te la prestano loro. Oppure una volta tagliato il filo potresti mettere una piccola ed elegante presa a muro (in questo caso il filo tagliato va benissimo) a cui collegare un normale cavo di rete
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Di sicuro NON la 1
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.