|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
Problema formattazione HDD e schermi blu
Ciao raga
Ho un problema... (Direte voi:Ma vaa?!) io devo installare il sistema operativo windows xp professional su un pc che mi è appena arrivato, contenente dentro windows vista quindi vado nel bios della scheda madre inserisco il cd di windows xp e quando l'installazione si sta avviando! ecco che mi esce questa schermata: ![]() quindi il giorno dopo ho chiamato un tecnico di fiducia che mi ha detto che è un problema della casa assemblatrice che ha fatto il pc (Cioè la CDC) quindi mi ha detto di mettere l'HDD da 750 gb di questo pc dentro un altro pc, e da questo, riformattare l'HDD e mettere xp. Solo che quando vado a mettere questo HDD da 750 Gb dentro un mio vecchio pc per riformattarlo da lì...quando vedo le partizioni da riformattare ecco che cè scritto che HDD è di 127 gb!! ma come? un harddisk che dentro al quad che mi è arrivato che è 750gb se lo metto in un pentium con xp per riformattarlo mi dice che è di 127??Quindi raga pls, ditemi da cosa può dipendere tutto questo Ps:Se volete ditemi anche se il metodo che mi ha consigliato il tecnico di fiducia e buono grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non dipende dal nuovo hd, ma dal bios del vecchio PC che non è in grado di riconoscere dischi di dimensioni più grandi di 127Gb.
Controlla nel bios stesso se è abilitata la voce 48bit-LBA, oppure lo devi aggiornare, ammesso che ci sia una versione più recente di quella che hai già.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thx |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP plss
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
spero che la versione di xp su cui monti l'hard disk sia aggiornata al service pack3 o almeno al 2 altrimenti non lo vede.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi il metodo che mi ha consigliato il mio tecnico di fiducia ha ragione? è giusto il metodo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il metodo è giusto, ma prima devi fare in modo che l'hdd sia visto correttamente tanto dal bios quanto dal SO.
Come chiesto anche da Dirklive, il tuo XP è almeno SP2?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non è detto che sia proprio 48bit-LBA, può variare a seconda del bios, vedi se c'è una qualche voce del tipo LBA Mode, o qualcosa che faccia riferimento a LBA, o ad "access mode". Cerca nel sottomenu che si apre selezionando da bios l'hdd e premendo invio.
Oppure dai un'occhiata a questi link: http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...eMenu=Standard CMOS Features http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...eMenu=Standard CMOS Features http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...eMenu=Standard CMOS Features
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera ti faccio sapere se ha funzionato! Ps:La voce era Access Mode. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

ma come? un harddisk che dentro al quad che mi è arrivato che è 750gb se lo metto in un pentium con xp per riformattarlo mi dice che è di 127??
grazie 
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!