|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema pompa Hydor Seltz L20II
Salve a tutti. Ho appena comprato questa pompa per fare iniziare un progetto artigianale di raffreddamento liquido ed ho già un problema
![]() Ebbene, con un'attenta verifica (smontaggio) ho visto che il motore funziona senza nessun problema, il corpo magnetico ruota ma la pala NO. Sostanzialmente si muove a scatti, di pochi millimetri, qualche giro. Dopo aver estratto l'albero ho notato che il corpo magnetico non è fissato alla ventola, così che questa solo quando si trova accidentamente a collidere nel retro con il corpo magnetico ruota, accidentalmente. Ho pensato che la separazione tra corpo e ventola fosse dovuto a questioni di sicurezza, infatti se qualcosa si incastrasse nelle pale spezzerebbe il tutto, mentre così in caso di incastro i due corpi si separano. La mia domanda è: come fa la ventola a rimanere unita al corpo originario? E' necessario che io faccia una prova con i tubi per verificare che la pressione derivante dall'acqua in caduta tenga la ventola unita al corpo magnetico? Sono abbastanza scorato.. grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato a togliere la ghiera con la pompa accesa e con mia costernazione ho notato che portando progressivamente all'esterno il gruppo dell'albero questi si stabilizzava e a volte la pala ruotava facendo il suo lavoro.. non capisco se si possa parlare di guasto e in qesto caso, che guasto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho risolto. Era una cosa che non avevo fatto inizialmente nella paura di invalidare la garanzia. Ad ogni modo a quanto leggo in giro, le Hydor Seltz L20, L20II, L30 ed L30II (metto tutti i nomi per indicizzare per benino sul sarch
![]() Ricordate che se avvertite rumore dalla vostra pompa, è perchè si è staccato il girante e scorre male sul corpo magnetico. Aprite, smontate, incollate e siete belli nuovi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.