Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2009, 16:35   #1
alidg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
indecisione acquisto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
sono appassionato di foto e ora dalla classica compatta vorrei passare a qualcosa di più interessante.
La mia indecisione riguarda se acquistare una bridge o una reflex, per la precisione una sony a200 con ottica 18-70 in dotazione o una lumix fz28 con zoom ottico 18x.
Premettendo che la stessa domanda l'ho posta nella sezione bridge, voi quale mi consigliate e perchè?

Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutto il forum!!!
alidg è offline  
Old 28-03-2009, 16:43   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alidg Guarda i messaggi
sono appassionato di foto e ora dalla classica compatta vorrei passare a qualcosa di più interessante.
La mia indecisione riguarda se acquistare una bridge o una reflex, per la precisione una sony a200 con ottica 18-70 in dotazione o una lumix fz28 con zoom ottico 18x.
Premettendo che la stessa domanda l'ho posta nella sezione bridge, voi quale mi consigliate e perchè?

con le bridge ti tieni le lenti che hai semplicemente perché sono fisse e non intercambiabili , con le reflex puoi cambiare obiettivo .

domanda 1 : le tue esigenze ? paesaggi , ritratti , feste di paese , macro ?

domanda 2 : sei disposto a spendere almeno tanto quanto spendi per il solo corpo macchina per avere almeno un parco ottico decente ? senza contare eventuali accessori come borsa o treppiedi ?

se intendi fare un acquisto che ti soddisfi su più fronti possibile senza svenarti e soprattutto se non vuoi o non ti interessa variare il parco ottiche credo che la bridge sia la scelta più sensata e certamente migliore e che ti può dare anche le migliori soddisfazioni
Freaxxx è offline  
Old 28-03-2009, 17:35   #3
Halavisi

Quote:

Io ti consiglio la reflex, se vuoi fare un vero salto di qualità. La bridge è uno scalino di mezzo che puoi tranquillamente saltare.

Ti sconsiglio però la A200 e comunque tutte le sony per via del loro pessimo sensore.

Old 28-03-2009, 18:41   #4
alidg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
innanzitutto grazie per le risposte, ora i miei dubbi sono:
- con l'ottica 18-70 sarei limitato nell'utilizzo della reflex e dovrei comunque mettere in preventivo altre ottiche? sono interessato sopratutto a ritratti, macro e parzialmente a paesaggi
- la qualita di una bridge come la lumix fz28 è di molto inferiore ad una reflex entry level?
alidg è offline  
Old 28-03-2009, 20:23   #5
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Be non vorrei dire un'eresia ma tra le bridge la fuji s100fs credo sia quasi l'anello mancante tra compatte e reflex ed è sicuramente meglio della fz28 anche se con uno zoom meno esteso.
Axer è offline  
Old 29-03-2009, 00:09   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Premettendo che la stessa domanda l'ho posta nella sezione bridge
e hai sbagliato 2 o 3 volte.. il crossposting è vietato.. si apre UNA discussione per argomento..esistono poi le sezioni CONSIGLI PER GLI ACQUISTI per compatte e reflex.. esiste poi la RICERCA per trovare, leggere e utilizzare discussioni similari già aperte.

Ti rimando quindi alla ricerca (anche manuale eh!) di thread similari ed eventualmente all'apertura di UNA discussione nella sezione che + rispetta una tua eventuale decisione. Cmq avrai l'ago della bilancia spostato + da una parte rispetto ad un'altra

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian