|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
[Visual C# o VB 2008] Creazione componente per Planning (Scheduler) per prenotazion
Ragazzi ho un grosso problema (come al solito
Diciamo che per quanto riguarda la programmazione e i componenti comuni del programma non ci sono problemi, però avrei bisogno di sapere, nel caso qualcuno ne sappia qualcosa in più di me, come poter realizzare due componenti (mi sembra di aver capito che in .Net è possibile creare componenti window form personalizzati) che facciano rispettivamente: 1) possibilità di visualizzare lo stato attuale (diciamo del giorno, o del periodo selezionato) delle prenotazioni; (Esempio 1, per intenderci quello che mi serve è la parte con gli ombrelloni) 2) un planning (non sò se sapete cos'è, cmq diciamo che è una sorta di tabella grafica del tipo CAMERAxGIORNO) su cui poter vedere con dei rettangoli colorati lo stato delle prenotazioni nel tempo. (Esempio 2) Insomma, vorrei realizzare questi due componenti per permettere all'utente di visualizzare lo stato delle prenotazioni nel tempo e soprattutto di effettuare prenotazioni, ecc. C'è qualcuno che sa come fare, o ha link da fornirmi o ancora meglio ha esempi di codice? Purtroppo ho iniziato da poco con .Net perchè di solito faccio roba sul web e vorrei, se è possibile, una mano. Se vi servono maggiori info fatemi sapere Ciao e grazie di tutto
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Nessuno mi sa dare qualche dritta?
Per il punto uno sto provando con le GDI library e diciamo ke riesce a fare più o meno quello che mi serve. Per il punto due qualcuno ha qualche idea?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.