Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 22:18   #1
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 154
Nuovo alimentatore.

Ciao a tutti.

Il mio alimentatore (cinese) mi sta lasciando a piedi. Prima che brucio tutto sono intenzionato a cambiarlo.

Il case è un SuperCase SK335. Penso sia un comunissimo case.
La distanza fra i fori per avvitare l'alimentatore al case è circa 11,5 cm.


il mio pc ha un intel e4500, 2gb di ram e una hd3650.
Ho 1 masterizzatore, 1 lettore dvd, 1 hd sata.

Dite che basta un comune LC da 450W con due linee da 12V con 8A e 13A ?
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 07:40   #2
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Devian Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Il mio alimentatore (cinese) mi sta lasciando a piedi. Prima che brucio tutto sono intenzionato a cambiarlo.

Il case è un SuperCase SK335. Penso sia un comunissimo case.
La distanza fra i fori per avvitare l'alimentatore al case è circa 11,5 cm.


il mio pc ha un intel e4500, 2gb di ram e una hd3650.
Ho 1 masterizzatore, 1 lettore dvd, 1 hd sata.

Dite che basta un comune LC da 450W con due linee da 12V con 8A e 13A ?
è un pc che consuma pochissimo anche in game, circa 130w. Se vuoi stare molto largo anche per eventuali upgrade ti consiglierei un Corsair CX400. Altrimenti anche un Seasonic S12II 380 o un Antec Earthwatts 380 sono ampiamente sufficienti.
Se confrontati con il prezzo e con la qualità degli alimentatori "cinesi" sono molto convenienti, considerando che quelli economici è già molto se possono essere definiti alimentatori.
Sugli LC non abbiamo abbastanza recensioni serie che testimonino la qualità, quindi sono un po' un'incognita.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:05   #3
ArCH85
Senior Member
 
L'Avatar di ArCH85
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
degli LC parlano molto male..io la lascerei stare come marca.
__________________
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:35   #4
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
Ciao,
se posso darti un consiglio ti conviene spendere qualcosa in più ma prendere alimentatori di marca tipo Enermax, Corsair.....almeno sei sicuro che duri mooolto più a lungo e che il sistema è "protetto"

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:56   #5
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
se posso darti un consiglio ti conviene spendere qualcosa in più ma prendere alimentatori di marca tipo Enermax, Corsair.....almeno sei sicuro che duri mooolto più a lungo e che il sistema è "protetto"

Ciao e Buona giornata
sono d'accordo
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:06   #6
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 154
non ho un budget abbastanza elevato. e un corsair mi sa di sprecato col pc in questione.
un sacco di gente si affida agli LC, io penso che sia un ottimo compromesso.
quindi sarei indeciso tra:

LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero con ventola da 14cm

LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W con 8A + 13A sui due rail. costando 25€ mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

in ogni caso qualsiasi cosa dovessi prendere è meglio dell'ali cinese.

un altro dubbio che mi assale è il fatto che con 2 unità ottiche DVD sata e un hd sata non vorrei che non bastassero i pin sata degli alimentatori in questione.
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:40   #7
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
degli LC parlano molto male..io la lascerei stare come marca.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
se posso darti un consiglio ti conviene spendere qualcosa in più ma prendere alimentatori di marca tipo Enermax, Corsair.....almeno sei sicuro che duri mooolto più a lungo e che il sistema è "protetto"

Ciao e Buona giornata
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da Devian Guarda i messaggi
non ho un budget abbastanza elevato. e un corsair mi sa di sprecato col pc in questione.
un sacco di gente si affida agli LC, io penso che sia un ottimo compromesso.
quindi sarei indeciso tra:

LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero con ventola da 14cm

LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W con 8A + 13A sui due rail. costando 25€ mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

in ogni caso qualsiasi cosa dovessi prendere è meglio dell'ali cinese.

un altro dubbio che mi assale è il fatto che con 2 unità ottiche DVD sata e un hd sata non vorrei che non bastassero i pin sata degli alimentatori in questione.
scusa ma perchè chiedi consigli se poi non li ascolti? gli LC sono dissipatori scarsi se vuoi anche il mio consiglio prendi un Corsair non costa tanto di piu ma è un ottimo alimentatore. Ascoltaci
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 21:28   #8
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
scusa ma perchè chiedi consigli se poi non li ascolti? gli LC sono dissipatori scarsi se vuoi anche il mio consiglio prendi un Corsair non costa tanto di piu ma è un ottimo alimentatore. Ascoltaci
Dissipatori? a parte gli scherzi, non possiamo consigliare LC semplicemente perchè non esistono prove attendibili a dimostrarne l'affidabilità.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v