|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non è il mio ip!
Ragazzi ho un problema: è da qualche giorno che non sono più collegato con il mio solito ip fastweb, ma con un altro che inizia con 93.44
Mi sono accorto di questa cosa quando su un sito in cui mando sms, mi è uscita la scritta: ERRORE: Non è possibile inviare SMS con IP stranieri e/o utilizzando proxy. Ho prima controllato nelle impostazioni di firefox se ero connesso con qualche proxy, e mi dava la connessione senza proxy, poi ho fatto start-->esegui-->ipconfig e la pagina si apre per un secondo e poi si richiude, senza farmi vedere il mio ip. Poi sono andato su uno dei siti che mostrano l'ip, e ho scoperto che non è il solito ip che ho con fastweb. Help me please |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Prima apri un Dos Prompt digitando Esegui--> CMD e poi nella finestra digiti IPCONFIG/ALL |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti do una bruttissima notizia... anche a me sta succedendo sta storia dell'IP, quel che è peggio che me lo cambiano anche durante la connessione in corso.
Che fastweb stia passando agli IP dinamici sui suoi NAT???? Il tempo ce lo dirà, per ora è così pare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Monnezzopoli
|
Anche a me hanno cambiato l'ip, ora ho un 93.xx.xx.xx
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vorrei ricordare a tutti che l'IP "non è vostro"....non l'avete "comprato".
Sono assegnati al provider dal NIC e dal RIPE, e il provider ci fa quel che gli pare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
in ipconfig mi da ancora il vecchio cmq...però anche a me ora è un 93....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quello che vedi con ipconfig è l'IP privato
quello che inizia per 93 è l'IP pubblico; questa classe di IP è di recente adozione in seguito alla ristrutturazione della rete Fastweb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Anche qui c'è stata la migrazione degli indirizzi di NAT.. da: 89.97.xxx.xxx => 93.43.xxx.xxx. Per il momento ping e banda sono rimasti inalterati.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
di solito il cambio di IP non ha malfunzionamenti sulla connettività essendo due cose completamente slegate
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ c1cc10 :
la firma è irregolare ti chiedo pertanto di renderla idonea come da Regolamento del Forum: Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.