|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Software per scaricare video rai
Salve a tutti
sono alla ricerca di un programma che possa permettermi di scaricare video dal sito della rai googlando ho visto tanti suggerimenti, li ho provati tutti, ho scaricato i programmi piu disperati, ma nulla... l'ultimo in ordine cronologico è stato orbit, come spiegato nei sito italiasw ma non funziona avete qualche suggerimento? grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Strano, solitamente con orbit risolvi.
Al limite prova a spulciare il sorgente della pagina, a recuperare l'url del filmato e a scaricarlo così. edit. Al limite posta il link di una pagina contenente uno di questi filmati. Ultima modifica di john_revelator : 27-03-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho seguito le istruzioni dell'articolo, ho cercato mms nella sorgente della pagina, ma nn c'è... ecco ad esempio mettiamo che voglio scaricare questo video: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...1de1675fb.html vedo la sorgente, la apro con il blocconote e cerco mms, come dice nel sito....ma nn c'è... che faccio? grazie dell'aiuto Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io farei così,poi magari la soluzione è molto più semplice....
Nella pagina sorgente cerchi l'indirizzo al video: videoURL = "http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=nQKmWbL9fhMeeqqEEqual"; Lo copi nel browser e salvi pagina con nome, la apri col blocco note e trovi "mms://212.162.68.34/raitrecdn/raitre/chetempochefa/39926.wmv?auth=daEaAaSced8c2dRc3b3dia7dHb4b7cad8ax-bjZnSM-b4-GjvwvHn&aifp=V001" che se ho capito è quello che t'interessa... Ultima modifica di torrent : 27-03-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiungo solo che, come immaginavo, non ho avuto alcun problema a scaricare il filmato usando orbit downloader. Apri la pagina che hai linkato con internet explorer, avvia orbit, vai su strumenti => grab++. Nel caso non dovesse apparirti l'elenco delle risorse scaricabili fai un refresh della pagina. Il file in questione si chiama 39926.wmv e pesa 69,94 MB.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece come spiegato ora da te, ho avuto qualke segnale positivo: dico questo perchè a differenza tua, nel caso specifico del link che ho riportato prima, il mio orbit non rileva alcun video ho fatto la prova con altri siti, seguendo la tua procedura, e c sono riuscito ma con il sito della rai no...........in grab++ non viene rilevato alcun video: aggiorno...chiudo tutte le schede, aggiorno....niente..... ho provato anche con altri video sempre su rai.....niente nn è che devo aspettare prima il download completo del video, e poi forse orbit me lo vede? nn capisco |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano. Io il filmato in questione l'ho scaricato completamente senza alcun problema. No, non è necessario che il filmato venga caricato. Una volta che raggiungi grab++ e hai fatto il refresh della pagina di internet explorer posizionati su orbit alla voce all (dove ci stanno anche Video, music e flash). Pazienta qualche secondo e vedrai piano piano comparire tutti i file scaricabili.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
però nonostante ho lasciato il video caricarsi....nbulla.... la cosa strana è che la prima volta che l'ho effetivamente mi è spuntato un filmato flash da scaricare......era la pubblicità iniziale di circa 10 secondi... ma solo quella.....il filmato vero e proprio, nonostante ripetuti aggiornamenti pagina, chiusura e vari tentativi....nulla :sbam: cmq riproverò grazie e grazie cmq anche a torrent:il fatto è che ciò interessa mio zio, e nn a me....e mio zio nn è moltisssimo pratico, quindi volevo trovare qualkosa di automatico e facile.... vedremo domani che news mi porta mio zio grazie ancora Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.