|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Colleagre due router
Il mio problema:
Il mio amico ha un router alice, quelli con una sola porta ethernet e senza wireless. Ha comprato un router senza modem, che gestisce quindi solo le connessioni ethernet (infatti il suo oingresso è una porta Rj-45 da cui arriva il cavo di rete dal modem-router alice). La situazione è questa: Linea telefonica ===> Router Alice ethernet ===> Router Asus wireless. C'è qualche guida che spieghi come configurare i 2 router affinche' riesca a navigare in internet con i pc connessi al secondo router ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, basta mettere l'ip esterno del router secondario nella stessa rete del router primario (quello di internet)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma questo indirizzo esterno del secondo router deve essere uguale all'indirizzo che il primo router mi assegna al secondo router col dhcp o deve essere diverso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non usare il dhcp tra i 2 router... non serve.
1 router ip esterno = adsl ip interno = 192.168.0.1 2 router ip esterno = 192.168.0.2 ip interno = 192.168.1.1 pc ip = 192.168.1.2-254
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma da un pc del secondo router, dovrei riuscire a pingare l'indirizzo interno del primo router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho impostato il tutto, funziona tutto, pingo i pc della rete, ma il router numero 1 non riesco a pingarlo.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.