Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 23:52   #1
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problemi con ADSL Alice UPSTREAM

Salve ragazzi.
Innanzitutto vorrei far notare agli amministratori che con un mio account non riesco a scrivere su questo forum. Ho dovuto registrarmi di nuovo.. Potete verificare? Il vecchio nome è AmphybiouS.

Detto questo, passiamo al mio problema. Io ho da anni ADSL Alice, ovviamnete arrivata a 7 mega. Usufruisco di servizi di VOIP tramite 3 numeri cordless su telefoni DECT aladino collegati al modem appunto in DECT. Però è già un paio di anni che sto lottando con telecom e tecnici vari x sistemare l'upload che risulta molto lento se uso emule, se uso programmi ftp per caricare file sui server, se uso facebook o altri programmi x caricare le foto ecc. Il download è accettabile, ma l'upload proprio nn ne vuole sapere... E' lento, ma non è costante: il flusso dei dati inizia a buone velocità, per poi bloccarsi e poi magari riprendere.. Fino a che poi si blocca definitivamente perdendo la connessione... Io non so più cosa fare. Ho provato tantissime alternative, come provare diversi pc, diversi modem, diversi sistemi operativi.. Il problema risulterebbe sulla linea...
Alla telecom i test fatti risultano tutti nella norma, ma dal test che posso fare io sul sito di assistenza (aiuto.alice.it) l'upload sta sempre sul rosso, nel primo quarto..
Oggi ho fatto un test con speedtest.net .. Incredibile, flusso continuo di dati con download a quasi 7mega e upload a 334kbit. Cioè... Perchè il test riuslta ok e nella realtà non va'?
Domani proverò con un nuovo modem VOIP Wireless in sostituzione al mio che ormai è vecchio (la vecchia 'navicella' della pirelli, con doppia base modem e dect).

Voi cosa ne pensate?

Grazie per ogni risposta...
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 08:29   #2
OnlyAmphy
Member

Emh.. Speravo che in questi forum qualcuno avrebbe risposto... Tutti leggono, nessuno scrive... Mah...
Old 30-03-2009, 19:54   #3
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Emh.. Speravo che in questi forum qualcuno avrebbe risposto... Tutti leggono, nessuno scrive... Mah...
1 prova a scollegare tutti i tel e fai una prova.
2 posta i tuoi valori di linea . potrebbe darsi che snr in upload sia basso.
in questo caso è da rivedere impianto di casa.
per ora non mi viene in mente altro
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:59   #4
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
hai un alice gate? Sicuro di aver provato altro modem?
Old 30-03-2009, 22:49   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
se non va anche con altri modem, salvo un eventuale (stranissimo) problema di configurazione del circuito, il problema deve essere la porta dal dslam.
Le poche volte che ho avuto a che fare con un problema del genere la diagnosi è stata quella...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:27   #6
OnlyAmphy
Member

@ Treffy:
Queste prove le ho già fatte tutte. Cosa posso postare? Non so bene che valori possono servirti...

@ Maxmel:
Si, ho alice gate 1 della pirelli. Mi stanno provando a cambiare modem, ma sia telecom che i negozianti non riescono a venirne a capo. I negozianti dicono che devono darmi il solito, ormai fuori produzione, il 187 che devono darmi il più aggiornato. Non c s capisce niente. E ancora aspetto.. Cmq ho porvato con altri modem, più vecchi però, senza risultati.

@ Mavelot:
Che porta è quella che mi dici? Grazie!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian