|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Simulazione luce del sole su area
ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione
![]() ho questa necessità: considerando la possibilità di acquistare un terreno, ne ho osservato la disposizione e le costruzioni sui terreni adiacenti. mi è venuta quindi l'idea di simulare l'esposizione al sole dell'appezzamento, considerando che vi sono 3 palazzine nelle vicinanze e che vorrei capire se possono disturbare con la loro ombra.. quindi: esistono dei sw / tool che permettano di simulare le ombre generate dalle sagome (di cui posso ricostruire le dimensioni e le distanze) su un area durante la giornata in base anche alla stagione e alle coordinate lat/long? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
dei nomi potrebbero essere Relux e flamingo x Rhino, anche se non si capisce se fanno esattamente quello che penso..
io in realtà cerco qualcosa di user-friendly ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Guarda di programmi ce ne sono una marea (partendo da allplan, archicad, etc), fino a programmi di rendering, cinema 4d , 3d studio o plug-in, maxwellrender, vray, tanto per citarne alcuni
![]() Di free ho trovato questo metodo, che non conoscevo... ma funziona ed è gratis (poi magari ce ne sono molti altri). Devi solo scaricarti la versione free di Sketchup e leggere qui: sketchup ombre con lat e long ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Alberto230269 : 27-03-2009 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.