Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2009, 21:11   #1
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1767
[PHP] Eseguire automaticamente uno script

Sto scrivendo un'applicazione in PHP per un sito, c'è una tabella nel db che mantiene traccia di alcuni appuntamenti ai quali ci si può prenotare.

Bene, dovrei scrivere una funzione, da eseguire una volta al giorno, che acceda a tale tabella e cancelli gli appuntamenti scaduti. Semplice da realizzare una pagina che faccia una cosa simile, ma vorrei non dover accedere manualmente una volta al giorno a tale pagina.

Ho chiesto all'hoster se è possibile utilizzare Cronotab che mi risolverebbe il problema, la riposta è stata: i cronojob sul profilo entry sono disabilitati, ma sono abilitati sul profilo professional. Quindi in teoria servirebbe un upgrade del profilo.

Secondo voi, dire che i cronojob sono disabilitati vuol dire che è disabilitata una loro interfaccia che mi permetterebbe di gestire queste cose, oppure che non funzionerebbe neanche un programma che installo io?
Non lo chiedo a loro perché di sicuro mi risponderebbero che non c'è altro modo se non passando al profilo professional, anche se ciò non fosse vero.

In caso sia effettivamente indispensabile passare al profilo professional per usare i cronojob, posso risolvere il mio problema in un modeo diverso?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:12   #2
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
non puoi farlo controllando data e ora del server in php?
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:31   #3
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
ma che tipo di accesso hai al server? è un virtual host? ssh?

non ho mai provato ma guarda qui:
http://www.djkaty.com/phpcron
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:39   #4
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1767
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
non puoi farlo controllando data e ora del server in php?
Il problema è questo, che io sappia lo script contenuto in una pagina PHP viene eseguito se quella pagina viene visitata o se viene attivato in qualche altro modo mentr si naviga su altre pagine.
Se nessuno fa niente sul sito le pagine stanno là e non fanno niente, come faccio a dire a una pagina di controllare l'ora del server da sola?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:41   #5
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
Puoi cancellare i dati ogni volta che vengono visualizzati, in base alla data attuale. Se non vengono visualizzati non hanno neanche bisogno di essere cancellati!

Per evitare di farlo ad ogni pagina eseguita, puoi memorizzare nel database la data in cui sono stati cancellati i dati, e alla pagina seguente eseguita controlli se è passato un giorno da quella data.
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Accessori auto in sconto su Amazon: aspi...
Scope elettriche super economiche su Ama...
Dalla Svizzera ad Amazon: Rivr e i suoi ...
Recensione OPPO Find N6: il miglior fold...
OpenAI prepara una super app desktop che...
Fortnite apre a Star Wars: i creator pot...
Val Kilmer tornerà al cinema grazie all'...
Jensen Huang: evitate di diffondere alla...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Counter-Strike 2 rivoluziona la ricarica...
Termostati e valvole smart in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v