|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Via libera alla compravendita di organi tra vivi
http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f486ba6.shtml
Anche gli stranieri potranno acquistare nella città-stato asiatica Trapianti, da Singapore via libera alla compravendita di organi tra vivi Autorizzato il pagamento al donatore di una cifra a titolo di rimborso. Prezzi determinati in base alle richieste SINGAPORE - Il parlamento di Singapore ha approvato una legge che legalizza il mercato degli organi tra vivi. In pratica, il parlamento della città-Stato asiatica ha autorizzato il pagamento al donatore di una cifra a titolo di rimborso. I prezzi saranno determinati in base alle richieste. Probabilmente per un rene, l'organo più richiesto, si parla già di prezzi intorno ai 5 mila euro. Inoltre, la nuova legge potrebbe favorire il turismo sanitario a Singapore, in quanto anche gli stranieri avranno la possibilità di acquistare un organo da donatore vivo. Lo riferisce Asianews che riporta come la quasi totalità dei parlamentari, 79 su 84, abbia votato a favore. IL MINISTRO - Secondo il ministro della salute di Singapore Khaw Boon Wan, non si tratta propriamente di una legalizzazione delle vendite di organi, «ma è intesa a correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare». La proposta del Governo della città-stato è arrivata in seguito all'arresto, lo scorso giugno, del miliardario Tang Wee Sung che aveva cercato di comprare un rene da un donatore indonesiano. In seguito all'accaduto, il Governo ha deciso di regolamentare le donazioni, consentendo ai donatori di ricevere un pagamento per vie legali. Halimah Yacob, uno dei parlamentari dissidenti, è però convinto che molti lavoratori in questo periodo di crisi potrebbero essere indotti a donare gli organi. «Per chi viene licenziato - ha dichiarato Halimah Yacob - anche un rimborso di 6,600 dollari sarebbe meglio che tornare a casa senza lavoro e a mani vuote». 26 marzo 2009 ------------------------------------------------------------- È finita la crisi, adesso sapete cosa potete/dovete fare
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anche gli stranieri avranno la possibilità di acquistare un organo da donatore vivo.
un idea di business per le agenzie di viaggi in crisi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
HO l'impressione che molti italiani andaranno per i secondi... Quando si dice mi son venduto un rene per.. Quel che mi fa ancora più orrore è pensare IN che condizioni esci da quegli ospedali..
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
beh a singapore mi han detto che sono eccellenti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sì vabbeh... ma questione etica/morale a parte.... credo che l'unico organo che si possa donare sia il rene (se si vuole restar vivi), giusto?!...
E allora perché parlano sempre di "organi"?!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
@Fritz! Ah non sapevo Buono a sapersi |
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma io ho capito male oppure non si tratta di andare in ospedale e dire
"Quanto mi date per un rene?" "5000€" "Dove il lettino operatorio?" Ma viene legalizzato in contratto fra privati in cui uno sceglie spontaneamente di donare al momento della propria morte uno o più organi a quel soggetto Comunque sia, IMHO, mi sembra un buon provvedimento
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Ovviamente tra un ricco e un povero, chi beneficerà di ciò?
... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Francamente se devo decidere fra rene o culo preferisco il secondo
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
masticazzi....
Se la natura ci ha dato due reni, non credo lo abbia fatto per sport...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che schifo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ho letto solo il titolo e pensavo intendessero questi
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Polmoni e occhi, no? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mmhhh... trapianto di "occhi" al limite x la sola cornea... ma di polmone non ne ho mai sentiti!...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.