Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 18:06   #1
NekroS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[ASSEMBLAGGIO] reboot and select proper boot device or insert boot media in selected

salve ragazzi ho un problema con quetsa config:
p45 neo3-fr
intel e8400
sapphire hd4850
wd 500gb akks
samsung sh223-f
elite 330
corsair tx650w

quando accendo mi dice reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key, il masterizzatore è ancora senza cavo sata perché non c'era quindi non è collegato può essere quello il problema?

è normale che alcuni cavi dell'ali nn siano collegati a nulla?

help è il mio primo assemblaggio....ho seguito la guida di tom's hw

Ultima modifica di NekroS : 26-03-2009 alle 18:51.
NekroS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:52   #2
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
per il sata devi attaccare i cavi che di solito sono neri cn scritto sata... si è normale che dei cavi dell'ali rimangono vuoti
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:54   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da NekroS Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema con quetsa config:
p45 neo3-fr
intel e8400
sapphire hd4850
wd 500gb akks
samsung sh223-f
elite 330
corsair tx650w

quando accendo mi dice reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key, il masterizzatore è ancora senza cavo sata perché non c'era quindi non è collegato può essere quello il problema?

è normale che alcuni cavi dell'ali nn siano collegati a nulla?

help è il mio primo assemblaggio....ho seguito la guida di tom's hw
Guarda che i cavi Sata sono compresi nella confezione della MB.
Ogni periferica sata dev'essere collegata sia all'alimentatore, che alla MB tramite i cavetti Sata.
Old 26-03-2009, 19:31   #4
StePazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
e inoltre controlla di aver impostato tutti i parametri del boot correttamente dal bios
StePazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:47   #5
NekroS
Junior Member

Di cavetto sata ce n'è uno solo...

E il bios non lo posso avviare dà sempre quell'errore
Old 26-03-2009, 19:54   #6
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Beh, se hai un solo cavo Sata devi necessariamente comprarne altri... ma sei sicuro che non stai confondendo il Sata con gli IDE? Nella MB dovrebbe esserci più di un cavetto sata...
Old 26-03-2009, 20:54   #7
NekroS
Junior Member

C'è solo un cavetto rosso, è sata c'è scritto...vabbè ne comperò 1 altro e vedrò se così risolvo il problema grazie delle risporte
Old 26-03-2009, 21:08   #8
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da NekroS Guarda i messaggi
C'è solo un cavetto rosso, è sata c'è scritto...vabbè ne comperò 1 altro e vedrò se così risolvo il problema grazie delle risporte
sei sicuro di non riuscire ad arrivare al bios? prova a schiacciare il tasto canc dovresti arrivarci

a mio parere ti esce quella scritta perchè non hai installato una valida periferica di boot. il che vuol dire che sul disco (che se ho capito bene è collegato) non c'è nessun s.o. (ed è la norma visto che il pc è nuovo) e che il masterizzatore dove ci dovrebbe essere il cd di installazione del s.o. non viene visto (e ci credo non è collegato!! ).
quindi compra un cavo sata, collega il masterizzatore, quando si avvia il pc schiaccia il tasto canc ed accedi al bios, imposta il lettore/masterizzatore come prima periferica di boot ed avvia l'installazione del s.o.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:32   #9
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
devi per forza riuscire a entrare nel bios
innanzitutto collega il masterizzatore, poi lo imposti come first boot device da bios, ci metti dentro il disco del s.o. e riavvii

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian