|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[C#] Riprodurre MP3 o MIDI
Ho provato diversi metodi trovati in giro ma nessuno funziona, riesco solo con i wav che però sono troppo pesante.
Mi serve il metodo più semplice per riprodurre un mp3 o un midi come sottofondo in un programma. Help!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il metodo più semplice, e che forse ti da anche il maggior controllo ( volume, play, stop, pause... ) è importare un componente ( COM ) Win Media Player... Già provato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
2 click e 2 righe di codice. Il componente suona anche in modo asincrono, quindi direi che va proprio bene per il caso tuo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
No, non ancora provato.
Mi potreste spiegare a grandi linee come si usa?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Semplice. Aggiungi il componente COM Wmp alla barra dei controlli ( magari creati una scheda nuova per i componenti COM non gestiti... ). Trascinalo sulla Form, e poi :
>> alcuni settaggi iniziali + caricamento file : Codice:
axWindowsMediaPlayer1.settings.volume = 50; axWindowsMediaPlayer1.settings.autoStart = false; axWindowsMediaPlayer1.settings.setMode("Loop", false); axWindowsMediaPlayer1.URL = Application.StartupPath + "\\" + "Test.mp3"; Codice:
axWindowsMediaPlayer1.Ctlcontrols.play(); axWindowsMediaPlayer1.Ctlcontrols.pause(); //... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.