|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Debian] Avvio automatico script
Ciao a tutti.
Non riesco a far partire in automatico sulla mia Debina Sid uno scrippettino che a sua volta mi fa partire un'applicazione.... Ho creato lo script, reso eseguibile e salvato in /etc/init.d/ se apro il terminale e lancio lo scrippettino l'applicazione funziona. Ho provato con update-rc.d nomeapplicazione default ma nn mi funziona ![]() Così alla fine ho controllato su quele runlevel fossi ed e risulta essere il 2, allora a manella ho creato il link dello script presente in /etc/init.d nella cartella /etc/rc2.d dando come nome del link S99nomeapplicazione. Il tutto sembra ok ma se riavvio Debian dopo aver fatto il login l'applicazione che dovrei ritrovarmi sul Desktop nn c'è ![]() ![]() Cosa sbaglio? cosa dimentico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma usa l'ambiente grafico ?
c'e' attivo X quand lo esegui? p.s. in genere ogni DE (gnome o kde) ha il modo di automatizzare lavori all'avvio es: kde inserisci il link in /home/<utente>/.kde/Autostart p.s. oppure potrebbero essere problemi di variabili d'ambiente che non trova ? Ultima modifica di sacarde : 26-03-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si usa l'ambiente grafico, X credo sia già attivo quando parte, in quanto nella tempistica ad esempio wicd viene eseguito prima che il mio script e quando mi loggo lo vedo tranquillamente in esecuzione, mentre il mio scrippettino non funziona
![]() ora verifico il suggerimento che mi hai dato nn lo sapevo ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ho guardato, io uso gnome, ma non ho trovato nulla di simile a questo /home/<utente>/.kde/Autostart come faccio a far partire questa applicazione che mi crea un oggetto sul desktop? o meglio far girare all'avvio lo scrippettino che ho fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risolto era + facile di quanto pensassi....
Mi è bastato andare su Sistema---> Preferenze---->Sessioni A questo punto ho creato un nuovo oggetto nei programmi d'avvio ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.