|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Debian] Avvio automatico script
Ciao a tutti.
Non riesco a far partire in automatico sulla mia Debina Sid uno scrippettino che a sua volta mi fa partire un'applicazione.... Ho creato lo script, reso eseguibile e salvato in /etc/init.d/ se apro il terminale e lancio lo scrippettino l'applicazione funziona. Ho provato con update-rc.d nomeapplicazione default ma nn mi funziona Così alla fine ho controllato su quele runlevel fossi ed e risulta essere il 2, allora a manella ho creato il link dello script presente in /etc/init.d nella cartella /etc/rc2.d dando come nome del link S99nomeapplicazione. Il tutto sembra ok ma se riavvio Debian dopo aver fatto il login l'applicazione che dovrei ritrovarmi sul Desktop nn c'è Cosa sbaglio? cosa dimentico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma usa l'ambiente grafico ?
c'e' attivo X quand lo esegui? p.s. in genere ogni DE (gnome o kde) ha il modo di automatizzare lavori all'avvio es: kde inserisci il link in /home/<utente>/.kde/Autostart p.s. oppure potrebbero essere problemi di variabili d'ambiente che non trova ? Ultima modifica di sacarde : 26-03-2009 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si usa l'ambiente grafico, X credo sia già attivo quando parte, in quanto nella tempistica ad esempio wicd viene eseguito prima che il mio script e quando mi loggo lo vedo tranquillamente in esecuzione, mentre il mio scrippettino non funziona
ora verifico il suggerimento che mi hai dato nn lo sapevo Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho guardato, io uso gnome, ma non ho trovato nulla di simile a questo /home/<utente>/.kde/Autostart come faccio a far partire questa applicazione che mi crea un oggetto sul desktop? o meglio far girare all'avvio lo scrippettino che ho fatto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto era + facile di quanto pensassi....
Mi è bastato andare su Sistema---> Preferenze---->Sessioni A questo punto ho creato un nuovo oggetto nei programmi d'avvio Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.