Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 01:54   #1
davidinino
Member

Iscritto dal: Aug 2008
lavorare col pc su internet

Ciao a tuti, conoscete un lavoretto SERIO da fare con il pc da casa, senza fregature? grazie
davidinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:19   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da davidinino Guarda i messaggi
Ciao a tuti, conoscete un lavoretto SERIO da fare con il pc da casa, senza fregature? grazie
Devi farti un giro di amicizie/clienti e fare siti internet. Io lo faccio, e lavoro solo da casa, faccio il sito completamente e mi metto d'accordo esclusivamente per email, o telefono. Ne ho già fatti 3. Guadagni abbastanza e ti gestisci il lavoro come meglio credi. Il punto è che non è un vero e proprio lavoro perchè dipende da chi ti chiama, e se ti chiamano. Io personalmente avevo messo volantini e hanno iniziato a chiamarmi così, poi amici o parenti di quelli che mi hanno chiamato mi chiamano anche per sistemargli il Pc o formattarlo o togliere virus o installare programmi, e quindi ci guadagno qualcosina.
Poi per esempio potresti farti un giro per il corso o la piazza della tua città e offrire ai locali giusti un sito. Tipo bar, ristoranti, gioiellerie, pub, negozi di abbigliamento, etc etc.
Insomma, a meno chè non stai sotto le dipendenze di qualcuno, devi almeno un minimo cercarti i clienti.
Ciao!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:10   #3
davidinino
Member

Grazie Neo, ma purtroppo non sono ancora in grado di costruire un sito, ci penserò. grazie
Old 28-03-2009, 19:51   #4
markk0

cosa sei in grado di fare?

sapendolo è più facile darti un'indicazione valida...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:02   #5
davidinino
Member

ma, non sono un programmatore, ma il pc ( sistemi operativi windows) li conosco bene. poi exel e word. dimmi cosa hai in mente. grazie
Old 29-03-2009, 11:01   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
ma, non sono un programmatore, ma il pc ( sistemi operativi windows) li conosco bene. poi exel e word. dimmi cosa hai in mente. grazie
Beh queste cose le conoscono un pò tutti quelli che frequentano questo forum. Devi saper fare qualcosa in più. Non interessa a nessuno Word o Excel..
Quindi ti consiglio di imparare a programmare, html, C++, Java, inizia ad imparare qualcosa. Ti darà anche una conoscenza più profonda dei PC, dei programmi che usi ogni giorno, di internet, perchè capirai come sono stati fatti. E sarà più facile risolvere problemi o guarsti... così magari ti puoi buttare sull'assistenza.. Ma facendolo via internet non so cosa potresti fare.. Io lo faccio di persona andando proprio a casa di chi mi chiama..
Tutti vorrebbero lavorare comodamente stando seduti a casa, ma è un'utopia. La verità è che o sei un genio, o hai conoscenze veramente avanzate, o hai culo per fare un lavoro come lo chiedi tu.. Oppure bisogna alzare il culo e andare a guadagnarsi i soldi. Scusa la durezza ma è così.
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:16   #7
markk0

Quote:
se conosci qualche lingua straniera, potresti fare delle traduzioni.

anche con le tue limitate cognizioni di informatica, sarebbe una cosa fattibile.
Old 29-03-2009, 19:13   #8
davidinino
Member

ma quante prediche.. io gia' lavoro alzamdo il culo, non ho bisogno di prediche grazie
Old 29-03-2009, 22:35   #9
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
siamo acidini eh...
ti hanno solo detto la verità: nessuna specializzazione difficile lvorare da casa
o fai delle traduzioni o batti tesi o fai del data entry.
che altro pensavi potessi fare?
al giorno d'oggi qualsiasi persona ha le ue stesse conoscenze del pc...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 22:42   #10
davidinino
Member

e chi se ne frega, mica ho detto di essere un mostro. io cerco gli altri 900000 che hanno le mie potenzialità che si arrangino scusa. comunque se chiudete è meglio
Old 29-03-2009, 23:05   #11
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
e chi se ne frega, mica ho detto di essere un mostro. io cerco gli altri 900000 che hanno le mie potenzialità che si arrangino scusa. comunque se chiudete è meglio
non è che non lo troverai mai perchè altri 9000000 han le tue stesse capacità (quali poi? accendere windows e usare word? una settimana di spiegazioni e son cose che sa fare chiunque) ma perchè son cose che nessuno richiede (per il motivo sopra spiegato).

Un conto sapessi, come ti han già detto, tradurre, programmare, creare siti, etc...

Il lavoro comodo e facile ahimè non esiste

Buona fortuna!
Old 30-03-2009, 08:07   #12
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
tradotto in italiano che vuoi dire?
se quelli che tu chiami 9000000 hanno le tue stesse capacità perche dovrebbero chiamare te per fare qualche lavoro?
non essendo specializzato in nulla ma sapendo are poco col pc che credevi di poter fare?
cmq c'è modo e modi di rivolgersi agli altri...
se non te ne frega dei pareri obiettivi o dei pareri che ti dicono "certo non sapendo fare una mazza di speciale sono tutti pronti a farti lavorare 2 ore da casa ricoprendoti d'oro" che hai aperto a fare sta discussione?
Guarda che lavorare nell0informatica non vuol dire cazzeggiare davanti a un pc, ma LAVORARE e saper usare un pc ben oltre a word ed excel...
certo se per excel parlidi tabelle pivot e roba complessa è un altro discorso, ma devi cmq appoggiarti a qualche azienda che fa reportistica che difficilmente ti farà lavorare da casa, se non per 2 spiccioli.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:36   #13
markk0

Quote:
se non vuoi sentire le risposte, non fare le domande...
Old 31-03-2009, 14:19   #14
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Le potenzialita' sono una cosa, le competenze sono un'altra.
Io potenzialmente potrei essere un pilota di formula uno, ma ho semplicemente una patente B e non vado da nessuna parte...

Quindi capisci che se alla soglia del 2010 dici che sai usare Word ed Excel (come poi? sai usare VBA? macro?) come pretendi che ti si risponda?
Un po' di realismo ed autocritica, santiddio.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:13   #15
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se conosci qualche lingua straniera, potresti fare delle traduzioni.

anche con le tue limitate cognizioni di informatica, sarebbe una cosa fattibile.
Scusate se mi intrometto.
Sono anni che cerco di propormi per delle traduzioni (di argomenti anche molto diversi fra loro), conosco alla perfezione inglese e francese. Però finora, le opportunità e le richieste sono state pari allo zero spaccato assoluto.
Cosa dovrei fare per "mettermi in mostra"?
La cosa che mi piacerebbe davvero fare sarebbe tradurre i videogiochi, specialmente quelli con milioni di righe di testo come gli RPG (Elder Scrolls, Gothic e compagnia bella), visto che la maggior parte di essi o non sono tradotti, o sono tradotti coi piedi... Ma capisco che sia più un'utopia che altro.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
Grazie!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:20   #16
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.
Sono anni che cerco di propormi per delle traduzioni (di argomenti anche molto diversi fra loro), conosco alla perfezione inglese e francese. Però finora, le opportunità e le richieste sono state pari allo zero spaccato assoluto.
Cosa dovrei fare per "mettermi in mostra"?
La cosa che mi piacerebbe davvero fare sarebbe tradurre i videogiochi, specialmente quelli con milioni di righe di testo come gli RPG (Elder Scrolls, Gothic e compagnia bella), visto che la maggior parte di essi o non sono tradotti, o sono tradotti coi piedi... Ma capisco che sia più un'utopia che altro.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
Grazie!
sito/forum della tua facoltà/scuola o del suo "ramo". Io ho fatto così
Old 03-04-2009, 10:58   #17
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
sito/forum della tua facoltà/scuola o del suo "ramo". Io ho fatto così
Non metto piede in una scuola da 14 anni e in una facoltà universitaria da 10... dici che è il caso di andare a mettere annunci da quelle parti?
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
Old 03-04-2009, 11:09   #18
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Non metto piede in una scuola da 14 anni e in una facoltà universitaria da 10... dici che è il caso di andare a mettere annunci da quelle parti?
sì, assolutamente Soprattutto nei pressi delle biblioteche
Old 03-04-2009, 11:17   #19
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
sì, assolutamente Soprattutto nei pressi delle biblioteche
Ovviamente evitando con cura le facoltà tecniche Voglio dire, traduzioni a parte sono un tecnico informatico, dubito fortemente che qualcuno nella facoltà di ingegneria o peggio, informatica, possa aver bisogno dei miei servizi.
Piuttosto, potrei fare un salto a lettere, giurisprudenza o scienze politiche... hmmm... grazie, mi hai dato un'idea
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian