Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 22:47   #1
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
La mia 8800 gts 320 mi ha lasciato a piedi?

Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:50   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...
prova a diminuire la frequenza delle ram con rivatuner se non risolvi prendi una scheda nuova tanto ormai costano tutte poco e vanno alla grande.

come scheda puoi prendere una 9800gtx+ o una 4850.
Old 25-03-2009, 22:52   #3
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
Old 25-03-2009, 23:02   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?
rispetto alla tua molto bene

io ho la 8800gt amp che è oc di serie ormai è un anno e mezzo che la uso e va benissimo, la 9800gt altro non è che la 8800gt, anche se bisogna stare un bel po' attenti perchè ce ne sono una marea di versioni e alcune hanno solo 64streams e vanno da schifo, con un altro nome ma le schede sono identiche.

sinceramente ti consiglio di prendere una gts250, nome nuovo della 9800gtx+ ma costa meno e va più o meno il doppio della tua di adesso.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_gts250.aspx
Old 26-03-2009, 08:00   #5
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!
Old 26-03-2009, 08:05   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!
si è possibile ahimè

il problema è il dissi monoblocco che scaldandosi uniformemente fa lavorare anceh la ram a temperatura elevata, secondo me invece di raffreddarla la scalda, e quindi dopo un po' questa schiatta!

da quel che ho visto succede infatti a tutte le schede reference ossia con il dissi monoblocco siano essere nvidia o ati.

la 8800gt aveva il monoblocco che ho prontamente sostituito!

se prendi una gts250 come ti ho consigliato prendila senza dissi monoblocco e andrà molto meglio.
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Diablo V arriverà nel 2029: Blizzard spi...
Il nuovo CTO di Disney arriva da Charact...
GDPR, Google multata per 403 milioni di ...
Quattro token al secondo senza GPU: GLM ...
iPhone 18 Pro, sostituire la batteria fu...
I satelliti Starlink V3 potranno raggiun...
Linux-AI OS 1.0 'Star': l'IA entra nel d...
Samsung Galaxy S27 Pro e Ultra: buona au...
Castlevania: Belmont's Curse avrà una de...
L'attrice AI Tilly Norwood va in tilt du...
MediaTek Dimensity 9600M: come il 9500 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian