|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Confusione mentale....gestione pc in remoto
Ciao a tutti,
ho letto cercando di trarre autonomamente delle conclusione ma ho un po' di confusione. Io avrei la necessità di accendere e sucessivamente accedere al pc di casa dalla postazione di lavoro. E' possibile fare tutto ciò??? Il mio pc è collegato alla rete tramite router linksys wag54gs , ha installato vista ed xp professional. Il pc a lavoro è collegata ad una rete sempre tramite router ma non conosco ne la marca ne il modello.
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, dovrebbe essere possibile configurando adeguatamente il tuo router di casa e ammettendo che quello che c'è al lavoro ti permetta di uscire senza troppi problemi.
Ora è troppo tardi per un discorso lungo, sorry. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
"gestione remota del proprio computer", sezione guide
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevo già letto la guida ma come dicevo ho un po' di confusione e non ho capito bene se era possibilie la cosa.
Qualche buona anima mi può aiutare a fare tutto ciò? Grazie per l'aiuto in anticipo
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guida l'ho letta ma ha troppe informazioni e non ho capito molto....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Allora...
per accendere il pc via internet devi usare il Wake On Wan. Qui viene spiegato come fare. Per collegarti in remoto a un pc con XP Professional puoi usare Il desktop remoto. Con Vista, se hai la versione Ultimate o la Business (mi pare) puoi usare anche qui il desktop remoto, altrimenti ti tocca usare programmi di terze parti, come VNC o LogMeIn. Il desktop remoto da usare è molto semplice. Una volta che lo attivi puoi già loggarti con gli account amministratori o con quelli del gruppo Desktop Remoto (che puoi aggiungere sul momento), ma solo se hanno una password impostata (per motivi di sicurezza). Poi basta che apri la porta 3389 del tuo router e da qualsiasi pc di internet vai in Start --> Programmi --> Accessori --> Connessione Desktop Remoto (su xp mi sembra che sta sotto la voce comunicazioni), metti il tuo indirizzo ip di casa (per questo ti conviene registrarti a dydns.org) e successivamente nome utente e password che usi per loggarti al pc, e sei dentro!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.