Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 17:31   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Tamron 17-50 f 2.8 Vs. Canon 17-50 f 2.8

In termini tecnici, e di qualità quele dei 2 è il migliore?
Ho sentito parlare bene del tamron ma volevo sapere se qualcuno l'avesse confrontato col Canon...

Grazie saluti
Old 25-03-2009, 17:45   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
In termini tecnici, e di qualità quele dei 2 è il migliore?
Ho sentito parlare bene del tamron ma volevo sapere se qualcuno l'avesse confrontato col Canon...

Grazie saluti
Il 17-55 Canon è sempre per formato ridotto ma ha l'USM e lo stabilizzatore oltre ad essere costruito decisamente meglio.
Il tamron non ha granchè da invidiare a livello ottico,diciamo che USM,stabilizzatore e costruzione le paghi per bene.
Il tamron tiene bene testa questo è sicuro,se non altro perchè costa un buon terzo del canon.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:41   #3
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il 17-55 Canon è sempre per formato ridotto ma ha l'USM e lo stabilizzatore oltre ad essere costruito decisamente meglio.
Il tamron non ha granchè da invidiare a livello ottico,diciamo che USM,stabilizzatore e costruzione le paghi per bene.
Il tamron tiene bene testa questo è sicuro,se non altro perchè costa un buon terzo del canon.
Sei sicuro che il tamron sia stabilizzato??

Ot:

Mi spieghi come capire se lenti 3 parti sono stabilizzate o no, che sia tamron che sigma, ancora non ho individuato la sigla..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:22   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sei sicuro che il tamron sia stabilizzato??

Ot:

Mi spieghi come capire se lenti 3 parti sono stabilizzate o no, che sia tamron che sigma, ancora non ho individuato la sigla..
Mai detto che il tamron è stabilizzato,anzi.
Tamron ha la sigla VC sigma ha OS come sigla.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:25   #5
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mai detto che il tamron è stabilizzato,anzi.
Tamron ha la sigla VC sigma ha OS come sigla.
Grazie per l'informazione, ora posso rivolgere uno sguardo maggiore nei confronti delle terze parti!

Per il tamron avevo capito il contrario nel tuo post..non me ne volere..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:35   #6
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
tra i due di gran lunga il tamron. il problema è che il canon costa effettivamente troppo: USM e stabilizzatore (e il fatto che sia un ricettacolo di polvere) non giustificano un prezzo pressoché doppio. un prezzo giusto sarebbe sui 500e, a dirla tutta.

e poi, a dirla tutta, per pochi euro in più ti porti a casa il 24-70 2.8 che è un altro mondo (serie L).

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:20   #7
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Qua un test comparativo:
http://www.photo4u.org/viewtopic.php...ight=1750+1755
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:11   #8
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Ciao... io ho una 450d con il 18-55 is ora vorrei cambiarlo e prendere proprio il tamron 17-50, ho però paura di spendere 300 euro e non fare un netto passo in avanti, attualmente i limiti maggiori che ho con il 18-55is è una nitidezza non eccezionale, foto poco contrastate e poco luminose e poi naturalmente non riesco ad ottenere uno sfocato che sperò proprio di riuscire ad ottenere a F 2.8....
per queste focali non penso nemmeno che lo stabilizzatore sia importante, lo uso e lo apprezzo sul 55-250is pero con queste focali non penso sia fondamentale!

ripeto, il mio timore è di spendere 300 euro e non fare un netto passo avanti!! che consigli mi date?
Old 01-04-2009, 14:29   #9
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il Canon 17-55 è di gran lunga il migliore obiettivo zoom per reflex con sensore a formato ridotto.
Il Tamron è una alternativa economica. In fondo, la differenza di prezzo c'è e si vede.
Old 01-04-2009, 18:47   #10
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Il Canon 17-55 è di gran lunga il migliore obiettivo zoom per reflex con sensore a formato ridotto.
Il Tamron è una alternativa economica. In fondo, la differenza di prezzo c'è e si vede.
Non sono d'accordo.
Otticamente sono tutti e due ottimi, la differenza varia da sample a sample; la differenza si vede...beh, se per te USM e IS valgono 600 euro di differenza allora sì, è un ottimo acquisto. Ma ricorda pure che il 17-55 is in controluce fa delle figure pessime...
Alla fine è una lente che paghi come una serie L, quando serie L non è (incompatibilità con il FF, resistenza al flare pessima, qualità costruttiva buona - migliore del tamron, senz'altro -ma di sicuro non all'altezza di una serie L).
Il suo prezzo giusto? 500-600 euro al max nuovo, al massimo, non di più.
Ovviamente imho
Old 01-04-2009, 19:09   #11
Vinxkr
Senior Member

siccome sarei orientato ad acquistare il tamron usato mi sapete dire se ci sono cose che dovrei sapere per fare un acquisto sereno!?
Old 01-04-2009, 21:43   #12
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Otticamente sono tutti e due ottimi, la differenza varia da sample a sample; la differenza si vede...beh, se per te USM e IS valgono 600 euro di differenza allora sì, è un ottimo acquisto. Ma ricorda pure che il 17-55 is in controluce fa delle figure pessime...
Alla fine è una lente che paghi come una serie L, quando serie L non è (incompatibilità con il FF, resistenza al flare pessima, qualità costruttiva buona - migliore del tamron, senz'altro -ma di sicuro non all'altezza di una serie L).
Il suo prezzo giusto? 500-600 euro al max nuovo, al massimo, non di più.
Ovviamente imho
Quoto, il 17-55 usm is è decisamente fuori mercato, putroppo...

Spero vivamente che cali considerevolmente di prezzo, proprio come ha fatto il 17-85 is usm
Old 03-04-2009, 11:33   #13
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
siccome sarei orientato ad acquistare il tamron usato mi sapete dire se ci sono cose che dovrei sapere per fare un acquisto sereno!?
QUalche info utile !

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian