|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema 2D 7600 GS
Buona sera a tutti,
non so se questa è la sezione giusta ma ci provo lo stesso. Io ho una NVidia 7600 GS 512mb che in 3D va alla grande, pe 3D intendo i giochi, mentre tutto quello che sfrutta l'accellerazione grafica 2D va a rallentatore, ad esempio se imposto uno sfondo sul desktop quando sposto una finestra essa si sposta a scatti e le icon sotto scompaiono e poi ricompaiono. Se installo il programma WindowsFX che ripoduce gli effetti di ubuntu su XP tutto va mostruosamente a rallentatore. Credevo che fosse la scheda difettosa ma sul mio pc ho creato altre 2 partizioni dove ho rispettivamente installato UBUNTU 8.10 e VISTA e tutto funziona alla perfezione. Qualcuno sa se c'è un modo per aumentare l prestazioni del 2D sotto XP? Aspetto vostre notizie. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho avuto per qualche mese la tua scheda ma non ho mai avuto i problemi da te descritti...
i driver sono gli ultimi?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, sono gli ultimi...
Ho provato a montare un'ati e tutto funzionava bene anche sotto xp, ho provato questa scheda su un altro pc sempre con xp e ugualmente funzionava tutto ok, quindi il problema è della mia 7600 con la mia configurazione XP. Nel dubbio ho installato anche i DirectX 10 modificati ma il problema persiste |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
magari è un problema di refresh rate hai guardato?
fai video memory stress test e vedi se ti da errori
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma non esistono i driver direct2d per windows xp?
Se nn sbaglio i direct2d in vista e in seven servono proprio per l'accellerazione grafica 2d nel desktop |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma hai vista?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.