|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Maxtor Basics 1T si disattiva
salve
ho un hd esterno, il maxtor basics da 1T usb, il quale a volte, o meglio dopo un tempo non ben definito di inutilizzo (che non ci accedo/navigo all'interno) sembra come andare in standby e se provo ad accederci mi esce una finestrella di avviso dal titolo "Disco non formattato" ed il messaggio che riporta: Il disco nell'unità K non è formattato. formattare il disco? naturamente clicco sul no. ora l'unico modo per sbloccarlo da questa situazione è quello di staccare/riattaccare l'alimentazione, lo so è pericolosissimo questo procedimento ma è l'unico modo alternativo al riavvio del sistema, ho provato + semplicemente a staccarlo dalla presa usb ma niente. dite che è guasto? oppure da qualche parte è settato un timer che spegne l'hd? un pò come si setta l'auto spegnimento dell'hd per il risparmio energetico. a risparmio energetico ho le solite 3 voci spegni monitor, disattiva dischi rigidi, standby settate su mai, il mio os è win xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti controllare se in "Gestione periferiche", nelle proprietà dell'USB (sotto Hub USB xxxxx) è selezionata una voce del tipo "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" e in caso disattivarla.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho fatto come hai detto e ora pare vada bene, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' stato un piacere; speriamo non sia un caso
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.