Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 13:16   #1
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Help modem ethernet che litiga con lo switch di rete?

Vi spiego tutto con calma:
ho 3 pc (1 portatile e 2 fissi) collegati in rete tramite uno switch 10/100 (asus gigax100s). Come modem ho un trust adsl2+ ethernet, sostituito con uno identico, perchè l'altro è andato perduto (non chiedetemi perchè, non c'è più ).

Il problema che ho, è che ho sempre tenuto i 3 pc con ip statico e tramite il DNS e gateway, configuravo anche internet con il modem ethernet. Ora internet mi va solo su un pc, e devo impostargli dalle proprietà della conness. di rete, di scegliere un indirizzo ip automatico. Così facendo però se imposto l'ip automatico su tutti e tre i pc, glòi altri due mi dicono: "limitata o assente".
Icche devo fa quindi? Se li metto con ip statico, e server dns non mi va una cippa, non mi fa nemmeno entrare nella pagina per configurare il router, se li metto automatici invece mi fa solo il primo pc dei 3 che accendo.
Io rivoglio l'ip statico, però non va niente...

Qualche mese fa (quando andava tutto) ho avuto la stupidissima idea di togliere il canone telecom a favore della orribile tele2. Orribile perchè, tranne i primi 15 giorni col numero provvisorio (dove tutto andava alla grande), poi dopo è diventata una disconnessione continua, e quindi anche il telefono non andava (essendo voip).
Ora l'ho tolta e sono ritornato con la telecom (con il mio caro amico canone ), mi sono dovuto far dare pure un numero nuovo, perchè la tele2 non mi dava il numero di migrazione giusto e qundi la telecom non riusciva a riprendere possesso della mia linea.

Fatto stà che ora ho un nuovo numero con l'offerta (quella da 19,90€ al mese) Alice 7 mega flat standard.

Quindi possibile un problema di cavi? Di switch?
Pls helpatemi, perchè non so più dove

Ciauz, thx

Ultima modifica di REPSOL : 25-03-2009 alle 14:12.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:10   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Come non detto, ho risolto, avevo già resettato il modem, dopo averlo impostato, ma in efetti mi è bastato spegnere lui e i 3 pc, poi riacceso tutto o riconfigurato gl'ip statiti ai pc et voilà tutto funzionava

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian