|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio drivers per ati 4850
Salve a tutti
Vi volevo porre un problema che si è manifestato sul pc di un mio amico! Installata la sopracitata scheda e reinstallati i driver per Vista Ultimate 64bit abbiamo provato a far partire alcuni giochi.....tra cui pes 2009....l'unico che ha dato " problemi " Mi spiego meglio.....allora sapendo che sul gioco bisognava abilitare il V-sync mi sono recato sul pannello di controllo dei driver ati e ho abilitato la voce! però sul gioco sembra non essere cambiato nulla....cioè la banda orizontale c'è sempre come se il V-sync fosse disabilitato.....attivandolo dal pannello di settings del gioco, vado in contro a rallentamenti nei momenti di ripresa del gioco! La configurazione su cui abbiamo montato la scheda è questa AMD 4800+ X2 Asrock-non ricordo il modello...mi pare Alive e qualche cosa!!!! 3 GB Kingston HDD 1x 160 SataII + 1 x 160 ATA133 VGA powercolor 4850 DDR4 PCS 512 MB Windows Vista Ultimate 64bit Su internet ho letto alcune prove da fare come per esempio abbassare il refresh del monitor...anche se credo fosse inpostato a 60Hz e non a 75Hz!!!! Eventualmente posso provare delle versioni ottimizzate di drivers??? se si uali sono i più performanti con i giochi??? Grazie in anticipo delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
che driver hai adesso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Adesso gli ho messo i classici Catalyst!!! gli ultimi prelevati dal sito AMD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i 9.3 sono i più ottimizzati
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda io li installati....ma mi fanno una cosa stranissima......appena setto la risoluzione l'immagine sul monitor appare e scompare....se disabilito il vpu recover diventatutto nero lo schermo anche se rimane acceso!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere sottoalimentata la scheda? il mio amico ha un alimentatore della colorsit a 450w, lo so che è un po scarso, ma prima aveva montato su una 8800gso e il tutto funzionava benone! Credo sia solo un problema di refresh ma non so come operare per risolvere il problema! Scheda montata sul mio pc funziona e non da problemi di monitor lampeggiante, anche se ignora totalmente le inpostazioni settate dal pannello di controllo!!! Che dite la dobbiamo rimandare in RMA???? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi sa dare un consiglio????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fai video memory stress test e vedi se ti da errori
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Ma non è che hai il Vsync sempre disattivato da CCC (consogli ocmq di usare ATT) ? Cmq a mio avviso 450W per la 4850 sono un po strettini...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Pes 2009... ha dato spesso problemi... prova a chiedere (o fare una ricerca) direttamente nel forum della scheda : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767433
E' il colorsit 450w a essere scarso... un corsair 450 o qualsiasi altro ali di marca, è più che sufficiente per un 4850.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che è l'alimentazione???perchè sullo stesso pc ho provato la mia 9800gt e andava benissimo! consuma così tanto di più? va bè che è il modello con DDR4 e freq. maggiorate, però non pensavo consumasse così tanto....anche avendo 18A sui 12V?? oggi proverò a metterci su un'ali che ho a casa 630w però non di marca, è della Kraun se non sbaglio! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il problema del refresh non lo da solo con pes2009....a dire il vero mi riferivo a COD4!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora ho messo l'ali da 600w e la storia non cambia........ora sono 10 min che lo schermo è acceso....non i stanby...ed è nero!!!!
Appena tento di aprire internet mi ritona lo schermo nero!!! che dite??? è da rma??? io adesso proverò vidoe mem test! vediamo che dice!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cosa bella è che adesso anche aprendo la pendrive dove avevo caricvato il prog per testare la memoria della vga, lo schermo si annerisce!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai provato un altro monitor????
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si sembrerebbe il monitor....collegato al mio per ora non ha problemi! il suo è un monitor tv....ma è un samsung come il mio! solo che il suo è 20 pollici ed il mio 22....anche se hanno la stessa risoluzione massima, 1680x1050! ok torvato il problem......ora come lo risolvo???? mica gli posso far comprare un monitor tv nuovo!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si invece.... vendi e con i soldi ricavati ne prendi un altro
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma non è mio il pc ed il monitor......fosse stato mio pure pure.....ha appena preso sia il monitor che la VGA! prima di arrivare ad una soluzione così drestica vorrei vedere se sto problema si può in qualche modo risolvere!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
one moment... ... e di chi è???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.