Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 08:52   #1
Diop
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Consigli su configurazione Home(Media)Server

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho intenzione di fare un grosso acquisto per una configurazione completa di un server domestico. e mi piacerebbe confrontarmi con voi prima di procedere.
Ecco i compiti ai quali verrrà assegnato questo pc:

- File server con RAID-5
- Media server con trascodifica file per streaming / uscita hdmi per collegamento a impianto dolby e tv
- Mule server/megaupload/torrent
- Navigazione internet
- Backup centralizzato di tutti i client via rete
- Possibilmente (se non diventa troppo impegnativo come consumo elettrico) in funzione 24/24h 350/356d

Volendo potrei poi riutilizzare la mia vecchia 8800GTS 512 ma solo se in abbinamento a HybridSLI e solo se questo effettivamente spegne completamente la sk.dedicata quando non richiesta..
Spero che questa discussione diventi grazie ai vostri contributi costruttiva ed interessante anche per gli altri utenti del forum, visto che la tipologia di PC che andremo ad analizzare mi sembra molto "attuale" (ormai con streaming in trascodifica, servizi di home server che avanzano e prezzi e consumi del nuovo hw che calano, il classico muletto in molti casi non basta più..)

A voi la parola
Diop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:40   #2
Diop
Junior Member

... nn gliene frega niente a nessuno??
boh.. intanto uppo... speriamo qualcuno risponda.. non mi sembrava così inutile come argomento..
Old 25-03-2009, 14:43   #3
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da Diop Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho intenzione di fare un grosso acquisto per una configurazione completa di un server domestico. e mi piacerebbe confrontarmi con voi prima di procedere.
Ecco i compiti ai quali verrrà assegnato questo pc:

- File server con RAID-5
- Media server con trascodifica file per streaming / uscita hdmi per collegamento a impianto dolby e tv
- Mule server/megaupload/torrent
- Navigazione internet
- Backup centralizzato di tutti i client via rete
- Possibilmente (se non diventa troppo impegnativo come consumo elettrico) in funzione 24/24h 350/356d

Volendo potrei poi riutilizzare la mia vecchia 8800GTS 512 ma solo se in abbinamento a HybridSLI e solo se questo effettivamente spegne completamente la sk.dedicata quando non richiesta..
Spero che questa discussione diventi grazie ai vostri contributi costruttiva ed interessante anche per gli altri utenti del forum, visto che la tipologia di PC che andremo ad analizzare mi sembra molto "attuale" (ormai con streaming in trascodifica, servizi di home server che avanzano e prezzi e consumi del nuovo hw che calano, il classico muletto in molti casi non basta più..)

A voi la parola
Ma se è per un uso personale, io eviterei di andare su xeon e altri...
SOCKET 775
Madre: Gigabyte X48 DS5
CPU:Intel Q9400
Ram: Corsair Dominator DDR2 1066mhz 4Gb
HD: 2 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB
Scheda Video: LA tua 8800
Alimentatore Corsair 620w

AM3
Madre: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
CPU:Amd Phenom II X3 720
Ram: OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P
Scheda Video: 8800gts

AM2+
Madre:Asus M3A78 Pro
CPU: Phenom II X4 940
Ram: Corsair Dominator 1066mhz 4Gb
Scheda video: 8800gts

Ultima modifica di Frenky-90 : 25-03-2009 alle 14:46.
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:26   #4
Diop
Junior Member

Benvenuto!
Sono sicuramente soluzioni alettanti... ma ci sono due cose per me importanti che ti sono forse sfuggite nella mia richiesta...

1) il sistema dev'essere in RAID-5 (con 4 hd e chipset che lo supporti)
2) se devo tenere la mia 8800gts512, servirebbe un chipset che supporti l'HybridSLI in quanto il pc deve restare acceso tutto l'anno e non essendo il mio pc principale, una sk video dedicata sempre accesa consumerebbe troppo e a vuoto...

Sono proprio questi due particlari che mi hanno spinto a cercare consigli utili su questo argomento
Old 25-03-2009, 18:28   #5
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da Diop Guarda i messaggi
Benvenuto!
Sono sicuramente soluzioni alettanti... ma ci sono due cose per me importanti che ti sono forse sfuggite nella mia richiesta...

1) il sistema dev'essere in RAID-5 (con 4 hd e chipset che lo supporti)
2) se devo tenere la mia 8800gts512, servirebbe un chipset che supporti l'HybridSLI in quanto il pc deve restare acceso tutto l'anno e non essendo il mio pc principale, una sk video dedicata sempre accesa consumerebbe troppo e a vuoto...

Sono proprio questi due particlari che mi hanno spinto a cercare consigli utili su questo argomento
asus m3n78 sfrutta l'hybrid sli...
e lo stesso vale per am2+ la m3a78 pro sfrutta hybrid crossfire..
prendi i western digital re3..e fai raid 5..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP