Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 21:29   #1
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Consiglio adsl casa... piccolo problema

Salve avrei bisogno di un consiglio.
Vivo da circa un anno a Roma e non avendo ne telefono ne adsl a casa avevo attivato l'opzione wind megaore (50 ore al mese a 9€) con la quale navigo da cel e da PC e devo dire mi trovo molto bene (considerata anche la possibilità di poterlo disattivare in qualsiasi momento... senza vincoli assurdi di 24 mesi )

Da un pò però insieme alla persona con cui divido casa avevamo pensato di mettere una adsl casalinga e dividerci le spese.

Vorrei chiedervi quale è migliore nel rapporto qualità prezzo, considerato che io la userei molto con emule (a casa dove ero prima avevo Tele2 ma ha i filtri p2p e quindi la escludo a priori) e il mio amico solo un pò di chat e navigazione semplice.

Poi c'è un'ulteriore complicazione, nella casa in cui siamo non c'è contratto telefonico (ma i cavi con le prese funzionanti si) e comunque nessuno dei due è proprietario della casa (e diciamo che anche il contratto non è tanto regolare... )

Possiamo comunque rivolgerci ad un operatore per farci attivare una linea adsl?

__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:46   #2
utopics87
 
Messaggi: n/a
Ti consiglio Tiscali Voce 8 mega che a €29,90 al mese comprende un'adsl flat 8mega/512kbps senza filtri p2p e una linea voce tradizionale con chiamate verso rete fissa gratis dopo lo scatto alla risposta di €0,15 a chiamata.

In alternativa è disponibile anche l'adsl 8 mega senza linea voce a €28,95 al mese ma per €0,95 in meno secondo me ti convine la prima offerta con cui hai anche una linea voce o Tiscali Mini: adsl flat 640kbps/256kbps a €19 al mese senza linea voce. Anche se viene pubblicizzata a 512kbps/256kbps viene attivata a 640kbps/256kbps

La qualità dell'adsl di Tiscali è ottima se sei coperto in ull e il prezzo è davvero economico.
Se non sei coperto in ull ti consiglio però di lasciar stare.

L'attivazione di una nuova linea con Tiscali costa €50

La disdetta prima di 12 mesi dall'attivazione costa €50, dopo è gratis
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:52   #3
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Ma come la mettiamo col fatto che non c'è una linea telefonica attiva attualmente in casa nostra?
E non abbiamo neppure regolare contratto

Dovremo far attivare la linea al proprietario di casa?
__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:08   #4
utopics87
 
Messaggi: n/a
Te la installa Tiscali la linea, puoi intestarla anche a tuo nome
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 07:25   #5
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Ho visto sul sito della Tiscali e le offerte mi sembrano un pò diverse da quelle che mi dicevi:
- ADSL 8 MEGA (senza voce) costa solo 19,95/mese, e non 28,95 come mi dicevi
- Voce 8 mega a 29,90/mese (primi 2 mesi gratis) come dicevi tu
- l'adsl mini non la trovo, ma allo stesso prezzo c'è la 8mega
- ADSL 20 MEGA a 24,95/mese che anche è molto interessante

Mi confermi queste offerte/prezzi?(forse hanno aggiornato i prezzi)

Mi interessano la 8mega o la 20mega, se mi assicurate che vanno bene col p2p, credo che facciano al caso mio (inizialmente pensavo a fastweb... ma costa di più).

Un'ulima cosa, come faccio a vedere la copertura ULL che mi dicevi? Al link che hai in firma non ho trovato niente.

GRAZIE
__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:17   #6
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Genta Guarda i messaggi
Ho visto sul sito della Tiscali e le offerte mi sembrano un pò diverse da quelle che mi dicevi:
- ADSL 8 MEGA (senza voce) costa solo 19,95/mese, e non 28,95 come mi dicevi
- Voce 8 mega a 29,90/mese (primi 2 mesi gratis) come dicevi tu
- l'adsl mini non la trovo, ma allo stesso prezzo c'è la 8mega
- ADSL 20 MEGA a 24,95/mese che anche è molto interessante

Mi confermi queste offerte/prezzi?(forse hanno aggiornato i prezzi)

Mi interessano la 8mega o la 20mega, se mi assicurate che vanno bene col p2p, credo che facciano al caso mio (inizialmente pensavo a fastweb... ma costa di più).

Un'ulima cosa, come faccio a vedere la copertura ULL che mi dicevi? Al link che hai in firma non ho trovato niente.

GRAZIE
L'adsl 8 mega a €19,95 è quella che va attivata in aggiunta al canone Telecom così come l'adsl 20 mega a €24,95

L'adsl Voce 8 mega a €29,90 è quella che può essere attivata senza canone Telecom e che ti permette di avere un nuovo numero di rete fissa e una linea voce tradizionale

Se inserendo il numero di un tuo vicino ti fa attivare Tiscali Voce 8 Mega a €29,90 vuol dire che sei coperto direttamente dalla loro rete in ull quindi per il p2p vai sul sicuro.
Fastweb sul p2p e su altri servizi come il multiplayer a causa dell'ip privato ha diversi problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:47   #7
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Veramente sapevo che Fastweb sul p2p era la migliore,con Adunanza va benissimo, gli altri programmi p2p non so.
Per il multiplayer non so, ma siccome ho la xbox360 mi farebbe piacere collegarla online.

Comunque ho deciso,opto per tiscali, soprattutto perchè è un pò più economica.
Per quanto rigurda la copertura, ho provato mettendo il numero di uno dei condomini del mio palazzo e mi dice che sono coperto.

Ho visto che l'offerta scade oggi, quindi pensavo di attivarla questa sera stessa, ma i tempi di attivazione sono molto lunghi?

Grazie per i consigli.
__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:53   #8
utopics87
 
Messaggi: n/a
La rete Fastweb è nattata, ciò consente di scaricare con p2p dagli altri clienti fastweb con Adunanza ma non dgli altri utenti connessi. In questo modo quindi i file in condivisione sono di gran lunga minori

L'attivazione di Tiscali in ULL avviene entro 30 giorni dalla richiesta.
Io l'attivai passando da Telecom, quindi senza creare una nuova linea, in circa due settimane
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:54   #9
quasipoker
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
scegli tutto ma non NGI

dal 23 fabbraio ad oggi - 1° Aprile - non sono riusciti ad allacciarmi la linea adsl a FIRENZE.

Evita NGI.
quasipoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:01   #10
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Fatto... ho richiesto l'attivazione con Tiscali, mi hanno attivato la linea in meno di due settimane.
Sono stati rapidissimi
__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:20   #11
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Genta Guarda i messaggi
Fatto... ho richiesto l'attivazione con Tiscali, mi hanno attivato la linea in meno di due settimane.
Sono stati rapidissimi
Come ti trovi? Puoi postare uno speedtest?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:16   #12
Genta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 157
Ora sono a casa per le vacanze di pasqua, appena torno a Roma faccio un test e vi faccio sapere.

Buona Pasqua a tutti
__________________
Ho concluso positivamente trattative con:
blueworld2000 - pirata_nero - mefistole1978
Genta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 01:35   #13
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Fastweb sul p2p e su altri servizi come il multiplayer a causa dell'ip privato ha diversi problemi
Solo con torrent ha problemi... in quanto dà lo stesso problema del id basso d'emule. che cmq anche con adunanza non risolvi!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v