|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Problema ali e asus
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo.....ho montato un ali rasurbo (funzionante perchè testato su un altro pc) su una scheda madre asus p5gd1 ma il problema e' che parte ma non si accende il monitor (sembra che non alimenti le periferiche)!
L'unica differenza che noto dal vecchio ali e' che il terzo pin dopo i due fili rossi dell'attacco 20pin è vuoto mentre nel vecchio c'è un filo bianco.....penso 5v!! help
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
sei sicuro che è l'ali? Hai appena assemblato il pc? Perchè di solito è un problema di scheda madre come ad esempio è corrotto il BIOS e dovresti fare un clear cmos oppure la scheda video non è inserita bene (può succedere) ancora le RAM (prova nei vari slot o un modulo alla volta) Come hai capito possono essere varie le problematiche
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No il problema e' che il pc funziona benissimo....solo che monta un ali provvisorio (si era bruciato il suo ed ero in attesa del nuovo) cambio solo ali e mi da questo problema.....se lo ricambio di nuovo tutto funziona......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
non è che hai dimenticato di attaccare il 4pin per la cpu?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
collegato i 4 pin della cpu, il 20 pin della mobo e ho provato anche con i 20+4 sulla mobo sempre stessa cosa........sto iniziando a impazzire!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Help! Nessuno ha mai avuto un problem simile?
Ali: rasurbo gaminx gap565 Mobo: asus p5gd1
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono in panico......non si e' mai visto un problema del genere ma continua a non funzionare!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il probabile motivo di questo problema e lo descrivo sperando possa essere di aiuto a qualcun' altro!
I vecchi alimentatori (almeno gli ATX sicuramente) hanno sempre avuto tutti i pin dei connettori di alimentazione a 20 poli occupati mentre in quelli più recenti il 3° pin (su quelli a 24 poli è il 5°), ossia -5v, non lo troviamo più! Questa differenza è data dal fatto che alcune periferiche nei vecchi pc utilizzavano questo -5v tramite l'interfaccia ASI (non so cosa sia di preciso P.S.:controllando sul sito Ati ho trovato che la radeon x300 montata sul pc che mi dava questo problema utilizza proprio questa interfaccia!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

: 34 utenti;