Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 18:42   #1
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
Monitor /tv 22 pollici

Vorrei comprare un monitor da 22 pollici che mi faccia sia da schermo per pc sia da tv. Nn me ne intendo molto quindi chiedo consiglio a voi. Poi vorrei sapere che differenze ci sono tra un monitor esclusivamente per pc e un monitor che puo essere utilizzato anche come tv. mi interessa soprautto dal punto di vista dei colori e della qualità dell imagine. Il mio proposito è quello in futuro di comprarmi la ps3 o la xbox e quindi vorrei utilizzare questo schermo per giocarci ma nello stesso tempo avere un buonissimo schermo per pc
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:40   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se hai in programma la Ps3 (anche lettore bluray), ti conviene un 24" con tuner integrato e risoluzione Full hd 1920*1200 (ci sono anche alcuni 22" a 1920*1080) tipo il Samsung T240HD di cui la discussione al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867

Ed una rece attendibile al link:

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:48   #3
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

io invece ,ticonsiglio un 16:9 che ha un formato uguale alle tv vere
i monitors per pc fino poco tempo fa erano/sono 16:10
quindi non nel formato standard (16:9) quali tv ,dvd ,console ecc.ecc
ti ricordo che la ps3 ha la risoluzione 1920x1080 (16:9) esattamente come il m227wd cioè vedi a tutto schermo senza bande nere o deformazioni

quindi è il suo monitor

t240hd è ormai un vecchio modello 16:10 risoluzione 1920x1200 (diverso dalla risoluzione ps3 1920x1080) e non è certamente il massino sulla tv ,visto il suo formato 16:10 che personalmente sconsiglio per il sua forma non standard tv.ti ricordo che vedresti la ps3 con le bande nere.

perchè prendere un formato non standar (16:10) se oggi esistono i monitors/tv 16:9 che costano anche meno ?

insomma nel m227wd ha tutte le carte in tavola per essere il tuo monitor da sogno.

il migliore prezzo/qualita http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_m227wd.aspx

se vuoi venire a vedere la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631

potrebbe interessarti poi nella discussione c'è anche qualche altro modello ,da prende in considerazione.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 25-03-2009 alle 11:48.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:30   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Perchè meglio un 16/10? Perchè per uso pc è meglio di un 16:9. E l'utente non vuole solo un uso Ps3 che non ha nemmeno e che cmq rende bene ed in Hd anche a 1920*1200 (con leggere bande verticali nere o senza bande ed immagine un po' stirata in verticale...dipende dal monitor). Per un uso solo tv o dvd o videocamera hd consiglierei anch'io un 16:9, ma in tal caso meglio un televisore lcd wide 16:9 dove la tv si vede meglio ed anche i dvd rispetto ad un monitor con tuner.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:38   #5
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

grazie per le risposte, questi modelli infatti li avevo gia tenuti in considerazione. la mia paura è , leggendo un po in giro per internet , che un monitor tv rispetto a un monitor fatto esclusivamente per pc perde un po la qualità dell immagine quando questo viene adoperato come monitor pc ecco perche ho chiesto a voi. prenderei un monitor tv per due motivi: devo cambiare il monitor per pc (preferibilmente 22'' sia per una questione di spazio sia di budget ) e poi perche per la ps3 dovrei prendere senno un altra tv ancora e non me lo posso permettere.
Old 25-03-2009, 21:46   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

opss.. scusate doppio post.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 26-03-2009 alle 08:36.
Old 26-03-2009, 08:35   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

beh , ma io ho detto , che è meglio sia per la tv ,che console ,dvd ecc.ecc

invece il 16:10 è ottimo per pc,

ma a conti fatti, visto che il mercato tende verso quello standard anche sui monitor pc ,non credo sia una brutta scelta un 16:9
dvd ,console,bluray senza bande è un altra cosa..poi uno può prendere anche un 4:3

il mondo è bello xche è vario

abacostrano ha detto "Vorrei comprare un monitor da 22 pollici che mi faccia sia da schermo per pc sia da tv poi in futuro per console "
il monitor che ho suggerito ,,,è +che ottimo su tutto ed "economico 260€ circa ,veramente poco x un fullhd wide"

non a tutti piacciono la bande nere (adesso poi che cominciano trasmettere in 16:9 tipo raisport , rai4 ecc ecc)
se compri un 16:10 è meglio sottolinearlo. le bande nere
ci sono sempre su tv sia un 4:3 che in 16:9
sempre su console sempre su bluray
sempre su dvd ecc.ecc
il pc "no" senza (finalmente)

boo +chiaro di così se compri una tv 16:10 ,,compri una tv a lutto

nb :il pc supporta il 16:9

oppure se non vuoi vedere le bande nere c'è l'opzione.

immagine un po' stirata in verticale

ho venduto questo monitor/tv comprato a 329€ venduto a 210€ dopo 3 mesi non sopportavo più la visione allungata ,che secondo me è peggio dell'immagine schiacciata (già deprimente)
insomma la tv 16:10 che vedi sopra è stato uno dei miei peggiori acquisti. (colpa il formato 16:10)

visto che puoi ancora scegliere .........vedi tu.. abacostrano quale è il formato migliore per il tuo monitor da sogno.

"leggendo un po in giro per internet , che un monitor tv rispetto a un monitor fatto esclusivamente per pc perde un po la qualità dell immagine"

se lo usi con il cavo dvi(digitale) o hdmi (digitale)
ci lasci qli occhi sopra al m227wd ha pixel da 0.24 mm le foto sembrano vere (non ho mai visto di + piccoli ,il che è un pregio se non hai problemi di vista)
....ma a te non serve un monitor/tv?

ti rinnovo l'invito a leggere i commenti del m227wd di gente che l'ha acqustato >>qui<<

Ultima modifica di curiosus : 26-03-2009 alle 10:41.
Old 26-03-2009, 10:56   #8
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

wow è decisamente un bel prodotto. mi spaventa solo un po la risoluzione. mi aspettavo una risoluzione a 1680x1050 per giocare in full hd mi sa che la mia scheda faticherà un po anche se ho una 4870 da 1gb. Mi hai quasi convinto comunque adesso il problema è trovarlo anche perche io non compro quasi mai su internet
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il presidente di Sony ha venduto il 56,5...
Nuova vulnerabilità per il kernel...
Fallout Stagione 2: 10 le nomination agl...
IQM porterà il quantum computer L...
2 MB di memoria RAM sono sufficienti per...
Incendio a Bovisa: cosa succede quando u...
AMD lancia 11 nuovi processori tra Ryzen...
IBM tra IA, sovranità digitale e ...
Blocco dei social sotto i 14 anni. A chi...
Nothing Ear (3a): la recensione delle cu...
DENZA BAO 5, il primo SUV del marchio BY...
Addio cavi in auto: Ottocast a IFA con C...
HONOR "Summer Essentials": l'e...
IBM fa la cura dimagrante ai mainframe z...
DENZA Z, la supercar con 3 motori elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian