|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
HP C5180 reset
Salve, sono nuovo in questo forum.
Vi presento il mio caso. Ho acquistato il 10-02-2009 una HP multifunzione C5180 e siccome dopo una ventina di giorni il colore ciano scuro, nonostante nella cartuccia ci fosse ancora inchiostro, non mi stampava più, ho contattato l'assistenza e dopo varie telefonate mi è stato detto che dovevo comprere una nuova cartuccia originale. L'ho compreta e dopo averla installata ancora dai test non mi stampa il ciano. Sono entrato nel menu della stampante e ...probabilmente devo aver attivato per sbaglio un reset. Adesso mi chiede le cartucce originali in dotazione con la stampante, che io ho, ma mescolate assieme ad altre 2 serie: ho provato varie combinazioni ma la stampante chiede le cartucce iniziali e non va più avanti. Ho contattato l'assistenze e mi hanno detto che devo mettere le cartucce iniziali per procedere. Però io potrei non averle più perchè esaurite e gettate, ma in questo caso la stampante le vuole: in sostanza c'è un grave errore di comunicazione da parte di HP perchè nel manuale non c'è scritto che in caso di necessità bisogna tenere le cartucce iniziali e non gettarle. La stampante non ha ancora 2 vesi di vita ma non è ritirabile in garanzia dall'assistenza perchè io non ho le cartucce iniziali!!! Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
io dico che ti stanno raccontando una montagna di cavolate pari
all'Everest !!!! assolutamente inaudito, quali cartucce inziali, quale esclusione di garanzia in caso tu non le abbia più, tutte assurdità tendenziose e fraudolente. SE, e ripeto, SE e' tutto come descrivi e soprattutto se non hai "refillato" o montato pseudo "compatibili" devi chiedere l'immediata riparazione o sostituzione della stampante senza sparare cavolate su presunte necessità di conservare le "starter cartridges", ti assicuro che non esiste al mondo una sola clausola di garanzia che si avvicini lontanamente a questo. Piuttosto, verifica le testine della stampante, che hanno i loro chips e possono anch'esse causare problemi di riconoscimento e/o esaurimento (prova a toglierle e rimetterle), ma se dovessere essere loro il problema, non posso credere che dopo 2 mesi siano già esaurite, quindi garanzia anche in quel caso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.