|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Modena
|
Configurazione PC o Workstation DELL per uso intensivo adobe CS4
Ciao a tutti. Oggi la mia ditta mi ha dato il via per l'acquisto di una nuova postazione presso DELL (nostri fornitori ufficiali), dandomi un budget interessante (stiamo nei 2000 euri).
Faccio uso intensivo di tutte le applicazioni Adobe (che a quanto ne so, nell'ultima release riescono a sfruttare per bene i core multipli), oltre ad ovviamente i soliti software di produzione che purtroppo rimangono spesso in background (Outlook 2007, antivirus, utility varie). Non volendo stare a collo con la RAM come sono adesso quando tengo aperti Bridge, Illustrator, Photoshop e Indesign, pensavo a una piattaforma con 8 giga di RAM e OS a 64 bit (a meno che non si sia trovato un modo per sfruttare + di 3 gb con i 32 bit). Non ho necessità di Monitor per cui tutto il budget si può mettere in HW (+ windows vista ultimate e office pro), consideriamo anche che ho un piccolo sconto essendo buoni clienti. Qualcuno mi sa suggerire una buona configurazione (non gioco con questa macchina, e non ho bisogno di storage, tutti i dati vanno a finire in una NAS in rete)? Non so ancora se buttarmi su una piccola workstation o su un buon pc con scheda grafica quadro... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io mi butterei su una workstation dell affidabilità e assistenza di alto livello, rispetto ad un pc avresti memorie a correzione di errore che male non fanno, inoltre a occhio con quel budget dovresti riuscire a fare pure una macchina biprocessore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Modena
|
Visto che uso molti programmi con file molto grossi, piu che fare operazioni complesse, pensavo a qualcosa del tipo 2 processori, 8 Gb di Ram (con vista 64) e scheda quadro (modello + modesto possibile).
Considerato che prendiamo anche doversi PC tutti i mesi, godo di scontistiche notevoli per cui 2000 euro effettivi diventano almeno un buon 2500 su listino. Vorrei una macchina che mi permetta di lavorare in scioltezza ma non vorrei esagerare sulla capaictà di calcolo, alla fine non uso SoftImage o Maya, ma solo programmi di fotoritocco e impaginazione (+ qualche software di diagnostica ogni tanto). Ah, un dubbio: ma il nuovo Photoshop esiste in una sola versione giusto? Ho letto adesso che c'era una versione a "64 bit" ma mi suona nuova... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.