|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non riesco a installare XP su nuovo HD SATA
Ciao a tutti,
Premetto che ho già letto svariate volte le guide per creare un cd ad hoc di windows con nlite caricando i driver. Il cd l'ho già fatto, ma non riesco comunque ad installare. L'HD in questione è un Samsung HD103UJ da 1000gb e la motherboard una ASUS PS4800D. Ho montato il tutto e quando accendo il pc dal bios vedo l'hard disk nuovo, ma quando premo un tasto per avviare da cd... mi parte la "verifica dell'hardware in corso" e poi si blocca lì, oppure resta su schermata nera con trattino lampeggiante. Quindi non arrivo neanche alla schermata di installazione dove potrei eventualmente fare F6 e aggiungere i driver con floppy (al di là che il floppy non c'è). Ho provato anche a staccare e riattaccare l'altro HD (un IDE) ma la cosa non cambia. CHe devo fare? mi chiedevo se fosse il fatto che la MB dovrebbe essere Sata e il Samsung Sata II, ma non dovrebbero esserci problemi, no? Altra cosa che non capisco è il discorso Master o Slave, che non so se è rilevante (anche per il fatto che ho provato con solo il Sata attaccato). Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? HELP! Grazie, Ivan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Con gli hdd sata il discorso master/slave non sussiste.
Piuttosto controlla che il samsung abbia il jumper settato come sata e non sataII, potrebbe essere questa la causa.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!