|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
la soddisfazione
La settimana scorsa parlavo con il mio promotore finanziario.
Avrei il mio gruzzolo di liquidità da investire e stavo guardando in giro. Mi consigliava pimko, carmagnac e altri due che non ricordo. Sono ottimi fondi a rischio medio. Esattamente quello che cercavo. Il problema : riuscivo a malapena ad entrare in un solo fondo e, se tutto fosse andato bene, dopo un anno mi sarei rifatto delle spese. Ma io son testardo. Ed anche un po' coglione ;-) Avevo per la testa un po' di azioni (microsoft, apple, sun, oracle e sap). "Ma no! Non puoi, aumenti il livello di rischio (che non è alto, è molto di più...). Vai sul tranquillo, riparati, diversifica..." Le solite storie, insomma. E detto fra noi aveva anche ragione. Ma cavolo! C'era unicredit a meno di un euro. Accidenti a loro. E così ieri mi son preso un po' di unicredit a 1.31 euri Ora sono a 1.46 L'ho presa bene. Però... pendo che erano a 0.95 mi vien rabbia. Prossima acquisto: dopo il dividendo! Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.