|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
p5q deluxe e 8gb ram ??
ciao a tutti
questo è il mio primo post.. spero di trovare delle risposte , mi sembra il posto giusto... ho un sacco di problemi con questa mobo e 8gb di ram kingston KVR800D2N6/2G, praticamente riesco a usare solo due banchi negli slot gialli, con quattro non se ne parla, e nei neri non fa il boot sempre con due. Premessa: seguendo il QLV di Asus avevo acquistato le kingston KVR800D2N5/2G, per poi scoprire e con conferma scritta della kingston che non sono compatibili. Cambiate, e il problema si è riproposto in modo analogo. Chiamata Asus Italia e mi è stato detto che forse c'è stato un errore di stampa nel QLV della Deluxe, comunque non rimborsano nulla, al più forse mi spediranno un bios modificato dopo i test, e alla fine dovrebbero sostituire la mobo. Provate con Vista 64 e memtest, una per volta o a coppie, non faccio OC di nessun tipo, ma a questo punto vorrei chiedere se qualcuno ha qualche settaggio da provare per fare andare questi 4 banchi da 2 gb contemporaneamente. Grazie
asus p5q deluxe -- intel q9550-- asus 9400 gt-- 8gb ram kingston KVR800D2N6/2G x 4--bios 1702 Ultima modifica di maxtools : 24-03-2009 alle 01:17. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
potrebbe essere un problema del bios, quando l'hai aggiornato l'ultima volta?
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
guarda, la scheda ha due settimane, come tutto il resto della macchina, il bios l'ho aggiornato subito..,
vale la pena provare dei bios moddati?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.