Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 23:05   #1
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
HELP IMPORTANTE ati tray tool-->died

Ciao a tutti, ho la confiurazione in firma, ieri stavo impostando il profilo 3d della 1950xt, ero ancora sul 2d, ho impostato i valori di default del 3d, e poi sono andato su quelli della ventola....fatto cio ho fatto applica, ma solo su quelli della ventola (non so se applichino anche ttt gli altri campi), a sto punto e comparsa la schermata tutta strana e non si e piu visto niente..monitor nero....
Riavvio, e niente...bios si vede, schermata mobo si vede, la scelta tra provvisoria ecc, il caricamento di vista si vede tutto..ma non appena accede a windows monitor nero...nessun segnale....allora ho provato in provvisoria e funziona!!!
Ho disinstallato ati tray tool, e riavviato e non va...i driver non me li lascia toccare...
Ho messo su la 1950pro vecchia, subito andava in modalita normale, poi riavviato non va piu nemmeno quella....in provvsoria solo come la xt....

Help ragazzi non riesco piu ad usare il omputer cosi.....:-(..che devo fare?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:59   #2
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Ho paura tu abbia settato qualche impostazione sbagliata, fai un bel clear cmos
Old 24-03-2009, 00:10   #3
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Ho paura tu abbia settato qualche impostazione sbagliata, fai un bel clear cmos
intendi della mobo? ora provo...

Edit, fatto clear cmos....ma arrivato alla schermata di windows, sempre schermo nero...:-(

Ultima modifica di dariox am2 : 24-03-2009 alle 00:24.
Old 24-03-2009, 13:12   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
intendi della mobo? ora provo...

Edit, fatto clear cmos....ma arrivato alla schermata di windows, sempre schermo nero...:-(
Non c'è una specie di backup/reset all di ati tray?
Prova a disinstallare completamente i driver pulendo eventuali residui con le apposite utility, credo che sia qualche modifica ai driver o file di windows.
Old 24-03-2009, 21:24   #5
dariox am2
Senior Member

RAGAZZI ho formattato tutto interamente..prima ho messo xp per vedere se andava....e tutto a posto, in windows ci entra senza problemi e funziona..poi ho messo il cd di vista, installato, va tutto bene, entra anche dopo la prima parte in windows, quando ce "completamente installazione" sta un po li e dopo un po si spegne il monitor cioe non ce piu segnale video....ma ca**o....cosa devo fare??? mi sembra impossibile...
Old 24-03-2009, 21:43   #6
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
RAGAZZI ho formattato tutto interamente..prima ho messo xp per vedere se andava....e tutto a posto, in windows ci entra senza problemi e funziona..poi ho messo il cd di vista, installato, va tutto bene, entra anche dopo la prima parte in windows, quando ce "completamente installazione" sta un po li e dopo un po si spegne il monitor cioe non ce piu segnale video....ma ca**o....cosa devo fare??? mi sembra impossibile...
ho paura che è saltata la scheda video!!
In quanto vista la controlla per dargli il voto!!

Entra in provvisoria e fai girare VMT http://mikelab.kiev.ua/PROGRAMS/vmt.zip
Old 24-03-2009, 21:44   #7
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Ciao a tutti, ho la confiurazione in firma, ieri stavo impostando il profilo 3d della 1950xt, ero ancora sul 2d, ho impostato i valori di default del 3d, e poi sono andato su quelli della ventola....fatto cio ho fatto applica, ma solo su quelli della ventola (non so se applichino anche ttt gli altri campi), a sto punto e comparsa la schermata tutta strana e non si e piu visto niente..monitor nero....
Riavvio, e niente...bios si vede, schermata mobo si vede, la scelta tra provvisoria ecc, il caricamento di vista si vede tutto..ma non appena accede a windows monitor nero...nessun segnale....allora ho provato in provvisoria e funziona!!!
Ho disinstallato ati tray tool, e riavviato e non va...i driver non me li lascia toccare...
Ho messo su la 1950pro vecchia, subito andava in modalita normale, poi riavviato non va piu nemmeno quella....in provvsoria solo come la xt....

Help ragazzi non riesco piu ad usare il omputer cosi.....:-(..che devo fare?
Se hai un altro stop PCI-EX provalo, magari si è bruciato quello!!
Old 24-03-2009, 22:10   #8
dariox am2
Senior Member

eccomi ragazzi, innanzitutto grazie davvero per le risposte celeri, allora con l
a 1950xt si vede la schermata con "completamento installazione" ma poi dopo un po non da piu segnale..ho gia letto k altra gente ha avuto qesto problema....
Ho messo la 1950pro, e andava con vista!!! pero subito mi ha detto k era necessario installare il driver video...allora messo ultimi driver ati...riavviato...E BUM! non va di nuovo...stesso problema di prima.....
Son proprio disperato non capisco il problema...:-(

EDIT. provato quel programma che mi avete detto VMT...con la 1950 pro DOPO aver installato i driver (infatti li riconosce, e la pro SONO SICURO che funziona) ma in modalita provvisoria...mi dice in tutti i test NON SUPPORTATO CODICE: 88760233
e infine TEST NON COMPLETATO...

Ps. quando ero su vista normale che andava, e ho installato i catalyst, arrivato quasi a fondo e comparsa la schermata dos tutta nera, con il trattino che lampeggiava in alto a sinistra...e non se e piu andato....

ps2. ho disinstallato i driver da provvisoria e ora va di nuovo in modalita normale -.-

Ultima modifica di dariox am2 : 24-03-2009 alle 22:21.
Old 24-03-2009, 22:21   #9
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
eccomi ragazzi, innanzitutto grazie davvero per le risposte celeri, allora con l
a 1950xt si vede la schermata con "completamento installazione" ma poi dopo un po non da piu segnale..ho gia letto k altra gente ha avuto qesto problema....
Ho messo la 1950pro, e andava con vista!!! pero subito mi ha detto k era necessario installare il driver video...allora messo ultimi driver ati...riavviato...E BUM! non va di nuovo...stesso problema di prima.....
Son proprio disperato non capisco il problema...:-(

EDIT. provato quel programma che mi avete detto VMT...con la 1950 pro DOPO aver installato i driver (infatti li riconosce, e la pro SONO SICURO che funziona) ma in modalita provvisoria...mi dice in tutti i test NON SUPPORTATO CODICE: 88760233
e infine TEST NON COMPLETATO...

Ps. quando ero su vista normale che andava, e ho installato i catalyst, arrivato quasi a fondo e comparsa la schermata dos tutta nera, con il trattino che lampeggiava in alto a sinistra...e non se e piu andato....
a questo punto non so davvero cosa dirti...
Prova il secondo slot PCI se ce l'hai!
Old 24-03-2009, 22:25   #10
dariox am2
Senior Member

Quote:
a questo punto non so davvero cosa dirti...
Prova il secondo slot PCI se ce l'hai!
leggi anche il ps2...cmq ora che ho disistallato i driver, ho messo anche la XT e FUNZIONA!!! incredibile davvero.....la vga va.....sono su vista ora...senza driver insallati.....appena li metto non va piu ora riprovo....

Porebbe essere k devo aggiornare il bios della mobo o nn centra niente?
Old 24-03-2009, 22:28   #11
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
leggi anche il ps2...cmq ora che ho disistallato i driver, ho messo anche la XT e FUNZIONA!!! incredibile davvero.....la vga va.....sono su vista ora...senza driver insallati.....appena li metto non va piu ora riprovo....

Porebbe essere k devo aggiornare il bios della mobo o nn centra niente?
ma se andavano fino a due secondi fa
non credo sia quello il problema!!
Old 24-03-2009, 22:29   #12
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

dalla modalità normale, fai andare VMT sulla scheda presunta fallata.
Old 24-03-2009, 22:29   #13
dariox am2
Senior Member

Quote:
ma se andavano fino a due secondi fa
non credo sia quello il problema!!
spetta che ora che ho rimesso la xt, ha installato corretamente i driver! ora provo...

ecco come non detto...-.-...l ho fatto andare ma senza driver era tutto fallito...installato i driver TUTTO OK A POSTO...chiede di riavviare....riavvio...e stesso problema....-.-....madonna non ce la faccio piu...

Poi ce un dispositivo sconosciuto, che nonha driver e non sa cosa è..potrebbe essere quello? l unica cosa che ci capisce, e UBICAZIONE: INTERFACCIA INTEL(R) ICH8/ICH8R Family LPC - 2810....

Ultima modifica di dariox am2 : 24-03-2009 alle 22:38.
Old 24-03-2009, 22:43   #14
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
spetta che ora che ho rimesso la xt, ha installato corretamente i driver! ora provo...

ecco come non detto...-.-...l ho fatto andare ma senza driver era tutto fallito...installato i driver TUTTO OK A POSTO...chiede di riavviare....riavvio...e stesso problema....-.-....madonna non ce la faccio piu...

Poi ce un dispositivo sconosciuto, che nonha driver e non sa cosa è..potrebbe essere quello? l unica cosa che ci capisce, e UBICAZIONE: INTERFACCIA INTEL(R) ICH8/ICH8R Family LPC - 2810....
Sono i driver del chipset della scheda madre!
Installa quelli
e dopo la scheda video!
Old 24-03-2009, 22:44   #15
dariox am2
Senior Member

Quote:
Sono i driver del chipset della scheda madre!
Installa quelli
e dopo la scheda video!
ok un secondo :-)

il conflitto e sparito dopo aver messo i driver audio..ora comunque per sicurezza sto rimettendo quelli della mobo....del chipset....riavvio e metto vga....speriamo...

Ultima modifica di dariox am2 : 24-03-2009 alle 22:50.
Old 24-03-2009, 22:57   #16
dariox am2
Senior Member

oddio....installato quelli audio e sparito il conflitto...ho installato anche quelli del chipset...ci ha messo 10 minuti a installarli e 10 min a riavviarsi caricando....e ora da lo stesso problema....-.- ma e mai possibile? mo provo a disinstallare qualcosa dalla provvisoria per vedere se va....madonna...

controllato da provvisoria, audio era gia a posto, e il chipset ora e installato...e non da piu conflitto...disinstallando di nuovo i driver da provvisoria della vga, ora va di nuovo ma con il chipset a posto....

Ultima modifica di dariox am2 : 24-03-2009 alle 23:02.
Old 24-03-2009, 23:01   #17
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
oddio....installato quelli audio e sparito il conflitto...ho installato anche quelli del chipset...ci ha messo 10 minuti a installarli e 10 min a riavviarsi caricando....e ora da lo stesso problema....-.- ma e mai possibile? mo provo a disinstallare qualcosa dalla provvisoria per vedere se va....madonna...
Hai un secondo slot PCI_EX?
Old 24-03-2009, 23:07   #18
dariox am2
Senior Member

Quote:
Hai un s

econdo slot PCI_EX?
ho una p5b..purtroppo non mi pare...:-(

PS. dopo aver installato driver chipset, e tutto a posto, ho meso i driver ati, tutto ok...riavvio..stesso problema... ....uff...
Old 24-03-2009, 23:12   #19
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
ho una p5b..purtroppo non mi pare...:-(

PS. dopo aver installato driver chipset, e tutto a posto, ho meso i driver ati, tutto ok...riavvio..stesso problema... ....uff...
fai delle prove.
VMT allora non gira?
Old 24-03-2009, 23:13   #20
dariox am2
Senior Member

ho trovato questo linK:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626023

dove dicono che e molto diffuso come problema, che e causato da virus, impostazioni sbagliate, registro sballato ecc..di provare con combofix...ora riavvio in modalita normale e provo....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian