|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Realizzare un "raid 1"... con due hdd 2.5" usb
Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli per l'ufficio una cosa un po' particolare. Il termine raid 1 so che è del tutto sbagliato, ma non sapevo come eprimermi.
In pratica, collegati due hdd da 2.5" al pc tremite due porte usb, ogni volta che aggiunge o rimuove o modifica un file nell'hdd A deve succedere la stessa cosa all'hdd B. E questo si realizza tranquillamente con win xp facendo un raid 1, tanto non vi installato il sistema operativo... ma che succede se lui ha necessità di rimuovere uno dei due hdd per portarlo con se? In alternativa un software di ghost che aggiorna il bukup ogni determinate ore potrebbe andare bene? Grazie in anticipo. Ultima modifica di marcomanni : 23-03-2009 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me quello che vuole fare il tuo amico con interfaccia usb, quindi senza raid mirroring, non si può realizzare, se ho ben capito vuole un sistema che mentre scrive su un hd scriva la stessa cosa sull'altro e per giunta usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, ma aggiornare un backup a fine giornata sarebbe possibile? In modo che a fine giornata i due hd contengono gli stessi file, ma con un software che copia solo i dati che sono stati modificati durante la stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se intendi un back up incrementale è fattibile con programmi tipo acronis etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, proverò e vi dico!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.