|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Errori vari coi file compressi rar/zip/ecc nuovi problemi
Stranamente col mio vista 64 ottengo semrpe vari errori di rar danneggiati quando provo a scompattarli.
Pensando che il problem fosse legato al64bit ho messo 7 zip pero ottengo lo stesso errori nelal decompressione dei files. Anzi con 7zip il file viene estratto lo stesso anche se da errore ![]() Ultima modifica di Diablo1000 : 21-05-2009 alle 00:01. Motivo: Nuovi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppe uppete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
superuppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UPPE Uppettino
Ho controllato le ram per evitare che si fossero danneggiate ma nulla. Io ho ancora problemi con i vari programmi che tendono a farsi i fatti propri con questi crash. Non solo i file rar che difettano con i loro errori di crc ome se avessero semrpe le password sbagliate,ma anche continuano firefox/google chrome a crasharsi senza motivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno puo aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
i file riesci a scompattarli su un altro pc?.
PErchè i casi sono 2: 1) il pc dove li crei ha dei problemi di ram o di disco 2) il pc dove li scompatti ha problemi di ram o di letture dal supporto fisico. Se il test della ram ha dato esito positivo potrebbe essere anche un problema alla scheda madre. Bisogna andare per tentativi. Ad esempio se hai più banchi di memoria prova a lasciarne solo uno alla volta e vedere se il problema persiste |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto dei test .
Dato A il computer che da problemi e indicando B il portatile con instalalto vista Allora il primo test riguarda copiare un rar compresso che segnala errori da A a B = un rar danneggiato in entrambi i computer Il secondo test è quello di riscaricare di sana pianata questo file rar su entrambi i computer = su A un rar che risulta avere password errata ed errori vari mentre su B un rar giusto al 100% Il terzo test è stato quello di portare il rar scaricato da B ad A in entrambi gli hard disk presenti (Sono 2) = ottengo un rar sempre buono e che si estrae senza problemi Da che cosa puo quindi derivare il problema nel mio computer A? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Poppete poppete se qualcuno ci sta che mi dia una mano pls.
Se fosse problkema di HD che programma posso usare per testarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A è il pc che ti da i problemi e B, invece, funziona bene, entrambi hanno Vista? 1° test) hai creato il .rar su A e lo hai copiato su B ed ottieni un .rar corrotto oppure lo hai scaricato da un sito e risulta corrotto sol su A? Se come ho capito tu li scarichi da un sito e li trovi corrotti potrebbe essere un problema di ram o di memorizzazione. Se sei certissimo che le ram sono ok allora potrebbe essere il disco o il controller dello stesso. Però se fosse il disco dovresti avere anche altri problemi su quel pc. Dai tuoi test io penso più ad un problema di ram o scheda madre. Come le hai testate le ram? mi pare ci fosse HDTune per testarlo Ultima modifica di maxlaz : 08-04-2009 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si in pratica cio che passa per A (Computer che ha problemi) si danneggia. Entrambi i pc hanno vista. Ho testato l'hd con il programma Hard disk inspector ottenendo questo risultato http://www.megaupload.com/?d=XGLHL6QO ![]() Comunque con tutti i guai che mi stanno succedendo (Tipo ora quando inserisco la mia sony con HD mi ritrovo schermata blu USBSTOR.sys) mi hanno convinto a un domani comprare un mac per giocare con le foto e buttare sto pc che per quando sia silenzioso mi consuma luce e mi danna la vita. E diciamo che di natura odio il mondo apple Ultima modifica di Diablo1000 : 08-04-2009 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quel test interroga solo i parametri SMART.
è un disco vecchio immagino visto che indica una data di rottura superata a causa di qualche parametro andato. cmq prima di spendere centinaia di euro prova a cambiare il disco (visto che con 50-60 euro ne trovi uno molto capiente). Potrebbero essere anche i driver del controller/chipset. sono aggiornati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non so di quali driver ti riferisci ,ma ho controllato di recente e per la Ds3l trovo solo i driver audio ,quelli lan e quello intel (O una cosa simile)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
che risulta avere password
Il secondo test è quello di riscaricare di sana pianata questo file rar su entrambi i computer = su A un rar che risulta avere password errata ed errori vari mentre su B un rar giusto al 100%
Il terzo test è stato quello di portare il rar scaricato da B ad A in entrambi gli hard disk presenti (Sono 2) = ottengo un rar sempre buono e che si estrae senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso potresti avere dei problemi alla scheda di rete o qualche problema di configurazione legato al sottositema di rete come la dimensione dei pacchetti (MTU) verso internet ad esempio. Questo spiegherebbe il 2° e 3° test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
SI ho scaricato lo stesso file da internet e ,per non avere variabili,,ho preso sempre lo stesso file e lo stesso server da cui prelevarlo
La cosa che dici tu sugli MTU non lo riesco a capire perche i computer sono tutti e 3 ,metto in lista pure l'altro desktop, collegati via cavo ethernet al router adsl alice Anzi il portatile era collegato in wifi. Conclusione è che di tutit i pc solo 1 desktop(il COMPUTER a) presenta questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non credo che tutto il disco sia rotto ma solo qualche settore quindi avresti problemi solo quando li utilizzassi, ovvero saltuariamente 2) avresti dei crash dovuti al fatto che anche altri file si corromperebbero l'MTU si può settare per ogni pc. Non è che hai fatto qualche ottimizzazione sulla configurazione di rete di quel pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Gli unici errori che ho sul pc,se possono essere utile a individuare il problema, sono le schermate blu dovute alla ati 3850 che ogni tanto mi da e qualche programma che smette di funzionare senza motivo (Tipo msn dopo un'ibernazione) .
Stranamente è sbucato qualche altro problema oggi con dei programmi che ho scaricato,parlod i eseguibili o file msi, che danno errore di CRC quando il setup estrae i file di installazione Sul fattore delle reti 'io chiedo se fosse possibile avere un link al riguardo ed al momento ho le reti tutte settate manualmente negli indirizzi ip e dns. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se cerchi in rete trovi delle informazioni riguardo alla configurazione ed ai valori dei parametri. Basta già che cerchi MTU
Il fatto che non ti funzionino dei setup scaricati da internet conferma la mia ipotesi.. Quando scarichi dei file (magari usando il protocollo FTP) qualcosa te li corrompe. Potresti provare a vedere se scaricando file da link FTP o link HTTP cambia qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.