Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 15:24   #1
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Errori vari coi file compressi rar/zip/ecc nuovi problemi

Stranamente col mio vista 64 ottengo semrpe vari errori di rar danneggiati quando provo a scompattarli.
Pensando che il problem fosse legato al64bit ho messo 7 zip pero ottengo lo stesso errori nelal decompressione dei files.
Anzi con 7zip il file viene estratto lo stesso anche se da errore

Ultima modifica di Diablo1000 : 21-05-2009 alle 00:01. Motivo: Nuovi problemi
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:21   #2
Diablo1000
Senior Member

uppe uppete
Old 30-03-2009, 08:50   #3
Diablo1000
Senior Member

superuppete
Old 01-04-2009, 12:36   #4
Diablo1000
Senior Member

UPPE Uppettino

Ho controllato le ram per evitare che si fossero danneggiate ma nulla.

Io ho ancora problemi con i vari programmi che tendono a farsi i fatti propri con questi crash.

Non solo i file rar che difettano con i loro errori di crc ome se avessero semrpe le password sbagliate,ma anche continuano firefox/google chrome a crasharsi senza motivo
Old 04-04-2009, 08:00   #5
Diablo1000
Senior Member

nessuno puo aiuta?
Old 04-04-2009, 09:50   #6
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
i file riesci a scompattarli su un altro pc?.

PErchè i casi sono 2:

1) il pc dove li crei ha dei problemi di ram o di disco

2) il pc dove li scompatti ha problemi di ram o di letture dal supporto fisico. Se il test della ram ha dato esito positivo potrebbe essere anche un problema alla scheda madre.

Bisogna andare per tentativi. Ad esempio se hai più banchi di memoria prova a lasciarne solo uno alla volta e vedere se il problema persiste
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:43   #7
Diablo1000
Senior Member

Ho fatto dei test .
Dato A il computer che da problemi e indicando B il portatile con instalalto vista

Allora il primo test riguarda copiare un rar compresso che segnala errori da A a B = un rar danneggiato in entrambi i computer

Il secondo test è quello di riscaricare di sana pianata questo file rar su entrambi i computer = su A un rar che risulta avere password errata ed errori vari mentre su B un rar giusto al 100%

Il terzo test è stato quello di portare il rar scaricato da B ad A in entrambi gli hard disk presenti (Sono 2) = ottengo un rar sempre buono e che si estrae senza problemi

Da che cosa puo quindi derivare il problema nel mio computer A?
Old 08-04-2009, 07:06   #8
Diablo1000
Senior Member

Poppete poppete se qualcuno ci sta che mi dia una mano pls.
Se fosse problkema di HD che programma posso usare per testarlo?
Old 08-04-2009, 13:27   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Poppete poppete se qualcuno ci sta che mi dia una mano pls.
Se fosse problkema di HD che programma posso usare per testarlo?
non ho ben chiare le prove che hai fatto:

A è il pc che ti da i problemi e B, invece, funziona bene, entrambi hanno Vista?

1° test)

hai creato il .rar su A e lo hai copiato su B ed ottieni un .rar corrotto oppure lo hai scaricato da un sito e risulta corrotto sol su A?

Se come ho capito tu li scarichi da un sito e li trovi corrotti potrebbe essere un problema di ram o di memorizzazione.

Se sei certissimo che le ram sono ok allora potrebbe essere il disco o il controller dello stesso.
Però se fosse il disco dovresti avere anche altri problemi su quel pc.

Dai tuoi test io penso più ad un problema di ram o scheda madre. Come le hai testate le ram?

mi pare ci fosse HDTune per testarlo

Ultima modifica di maxlaz : 08-04-2009 alle 13:30.
Old 08-04-2009, 13:50   #10
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
non ho ben chiare le prove che hai fatto:

A è il pc che ti da i problemi e B, invece, funziona bene, entrambi hanno Vista?

1° test)

hai creato il .rar su A e lo hai copiato su B ed ottieni un .rar corrotto oppure lo hai scaricato da un sito e risulta corrotto sol su A?

Se come ho capito tu li scarichi da un sito e li trovi corrotti potrebbe essere un problema di ram o di memorizzazione.

Se sei certissimo che le ram sono ok allora potrebbe essere il disco o il controller dello stesso.
Però se fosse il disco dovresti avere anche altri problemi su quel pc.

Dai tuoi test io penso più ad un problema di ram o scheda madre. Come le hai testate le ram?

mi pare ci fosse HDTune per testarlo

Si in pratica cio che passa per A (Computer che ha problemi) si danneggia.
Entrambi i pc hanno vista.

Ho testato l'hd con il programma Hard disk inspector ottenendo questo risultato
http://www.megaupload.com/?d=XGLHL6QO

Comunque con tutti i guai che mi stanno succedendo (Tipo ora quando inserisco la mia sony con HD mi ritrovo schermata blu USBSTOR.sys) mi hanno convinto a un domani comprare un mac per giocare con le foto e buttare sto pc che per quando sia silenzioso mi consuma luce e mi danna la vita.
E diciamo che di natura odio il mondo apple

Ultima modifica di Diablo1000 : 08-04-2009 alle 13:57.
Old 08-04-2009, 14:16   #11
maxlaz
Senior Member

Quel test interroga solo i parametri SMART.

è un disco vecchio immagino visto che indica una data di rottura superata a causa di qualche parametro andato.

cmq prima di spendere centinaia di euro prova a cambiare il disco (visto che con 50-60 euro ne trovi uno molto capiente).

Potrebbero essere anche i driver del controller/chipset. sono aggiornati?
Old 08-04-2009, 15:42   #12
Diablo1000
Senior Member

non so di quali driver ti riferisci ,ma ho controllato di recente e per la Ds3l trovo solo i driver audio ,quelli lan e quello intel (O una cosa simile)
Old 08-04-2009, 17:00   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
non so di quali driver ti riferisci ,ma ho controllato di recente e per la Ds3l trovo solo i driver audio ,quelli lan e quello intel (O una cosa simile)
sono i driver per il controller del disco, delle porte usb...
Old 09-04-2009, 06:04   #14
happybig
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
che risulta avere password

Il secondo test è quello di riscaricare di sana pianata questo file rar su entrambi i computer = su A un rar che risulta avere password errata ed errori vari mentre su B un rar giusto al 100%

Il terzo test è stato quello di portare il rar scaricato da B ad A in entrambi gli hard disk presenti (Sono 2) = ottengo un rar sempre buono e che si estrae senza problemi
Old 09-04-2009, 08:05   #15
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happybig Guarda i messaggi

Old 09-04-2009, 09:02   #16
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happybig Guarda i messaggi

per scaricare intendi scaricare da internet?

nel caso potresti avere dei problemi alla scheda di rete o qualche problema di configurazione legato al sottositema di rete come la dimensione dei pacchetti (MTU) verso internet ad esempio.

Questo spiegherebbe il 2° e 3° test
Old 09-04-2009, 09:49   #17
Diablo1000
Senior Member

SI ho scaricato lo stesso file da internet e ,per non avere variabili,,ho preso sempre lo stesso file e lo stesso server da cui prelevarlo
La cosa che dici tu sugli MTU non lo riesco a capire
perche i computer sono tutti e 3 ,metto in lista pure l'altro desktop, collegati via cavo ethernet al router adsl alice
Anzi il portatile era collegato in wifi.
Conclusione è che di tutit i pc solo 1 desktop(il COMPUTER a) presenta questi problemi.
Old 09-04-2009, 10:15   #18
maxlaz
Senior Member

Quote:
SI ho scaricato lo stesso file da internet e ,per non avere variabili,,ho preso sempre lo stesso file e lo stesso server da cui prelevarlo
La cosa che dici tu sugli MTU non lo riesco a capire
perche i computer sono tutti e 3 ,metto in lista pure l'altro desktop, collegati via cavo ethernet al router adsl alice
Anzi il portatile era collegato in wifi.
Conclusione è che di tutit i pc solo 1 desktop(il COMPUTER a) presenta questi problemi.
è una ipotesi. Perchè credo che il problema avvenga mentre scarichi il file. Se fosse il disco non lo avresti sempre per 2 motivi:

1) non credo che tutto il disco sia rotto ma solo qualche settore quindi avresti problemi solo quando li utilizzassi, ovvero saltuariamente

2) avresti dei crash dovuti al fatto che anche altri file si corromperebbero

l'MTU si può settare per ogni pc.

Non è che hai fatto qualche ottimizzazione sulla configurazione di rete di quel pc?
Old 09-04-2009, 11:35   #19
Diablo1000
Senior Member

Gli unici errori che ho sul pc,se possono essere utile a individuare il problema, sono le schermate blu dovute alla ati 3850 che ogni tanto mi da e qualche programma che smette di funzionare senza motivo (Tipo msn dopo un'ibernazione) .
Stranamente è sbucato qualche altro problema oggi con dei programmi che ho scaricato,parlod i eseguibili o file msi, che danno errore di CRC quando il setup estrae i file di installazione

Sul fattore delle reti 'io chiedo se fosse possibile avere un link al riguardo ed al momento ho le reti tutte settate manualmente negli indirizzi ip e dns.
Old 09-04-2009, 11:50   #20
maxlaz
Senior Member

Se cerchi in rete trovi delle informazioni riguardo alla configurazione ed ai valori dei parametri. Basta già che cerchi MTU

Il fatto che non ti funzionino dei setup scaricati da internet conferma la mia ipotesi.. Quando scarichi dei file (magari usando il protocollo FTP) qualcosa te li corrompe.

Potresti provare a vedere se scaricando file da link FTP o link HTTP cambia qualcosa
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian