|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La prendo?
Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi, sono qui per qualche consiglio su quel fantastico mondo che è la fotografia, il "dilemma" è questo
Chiedo consigli qui, volevo entrare anche io(in punta di piedi)nel fantastico mondo della fotografia, per iniziare volevo prendere una Nikon D40 in offerta per ora su un sito. la macchina sul sito viene venduta a 379€ con un obiettivio 18-55 E' una buona alternativa, diciamo che in linea di massima potrei arrivare come budget anche a 450€(evitando l'usato) cè qualcosa sul nuovo che arriva a 450€ migliore della D40? Grazie in anticipo per le gentilissime risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
praticamente non vale quasi nulla la d40. potranno dire quello ke gli pare molte altre persone, ma la d40 vale poco o nulla. e sicuramente non vale quei soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Argomentazione dotta e motivata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
So di non essere stato molto esaustivo nella mia affermazione, ma è un'opinione maturata dopo aver letto molte recensioni e soprattutto prove sul campo da parte di altri utenti. E' una macchina entry level, ma verametne entry entry. Quindi, se non hai pretese, se la trovi a poco prendila, ma 450€ per quella macchina sono un furto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Io cmq ti consiglio solo di non comprare la d40, poi puoi anche buttarti su pentax o sony se non ti dipiace il formato del sensore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
mi rendo conto che la mia domanda ti farà sorridere ma anche io come la d40 sono veramente un entry entry level ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Guarda, ti farò sorridere, ma non sono un grande esperto, anzi
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/APS-C E' il fattore di moltiplicazione della focale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
prendi la d40, la trovi a 350 euro max con 18-55 stabilizzato e garanzia nital ed è un'ottima, se non la migliore, entry level. Basta fare una ricerca su flickr per vedere che scatti potrai realizzare con quella macchina.
Altrimenti a 450 trovi la d60 che ha qualche funzione in piu della d60 tipo pulizia del sensore, 10mp, sensore expeed ecc, eye sensor. Vedi tu; sinceramente basta che ti fai un giro su internet e vedi che della d40, come della 60, parlano tutti bene. Io ho appena preso una D60 e l'ho presa dopo aver visitato molti siti per farmi un'idea. Poi ovvio non la puoi paragonare ad una D3x ma su questo forum molti non sanno cos'è il rapporto qualità\prezzo e, peggio, molti non conoscono proprio il valore dei soldi... scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
infatti il tuo discorso non fa una piega, ma 450€ per una d40 mi sembrano un furto bello e buono. Io non spenderei + di 300€ per una macchina cosi. poi ognuno è libero di spendere come meglio crede, ma per me non li vale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Quote:
ovviamente non li spenderei manco io, ma non venitemi a dire che sia un giocattolo perchè allora non sapete proprio di che macchina state parlando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
nono ma mi sà che hai capito male non intendevo dire che la compro a 450€ ma che sono disposto a spendere FINO a 450€ capito?la d40 nel sito dovè l0ho visto io è a 350€ con obiettivo 18-55
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da me la d40 al trony costa sotto i 300€ in offertona con il 18-55 non stab
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
mmm...........il livello di questo forum cresce sempre di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
guarda che è lo stesso il formato del sensore di nikon, pentax e sony economiche! secondo me ti stai confondendo con qualche altra fotocamera...
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.