|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Curiosità Ticket Restaurant e solito supermercato
Mi hanno detto che è possibile usare i tiket solo per il 50% di spesa ergo non ho potuto pagare con quelli perché avevo speso sette euro e il tiket è da cinque euro e quaranta se non vado errata... Ora, non che io mi voglia mettere a polemizzare per sette euro, ma mi domandavo (povero cassiere... mi ha risposto che di solito fa il banconista in macelleria e che non dipendeva mica da lui) se i posti convenzionati possero decidere di accettarli solo parzialmente...
Ultima modifica di Ja]{|e : 22-03-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A me una volta è successo che arrivato alla cassa, la commessa mi dice che potevo pagare con i buoni pasto solo i prodotti con il marchio della loro catena di supermercati. Ho lasciato tutto e sono andato via...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() alla cassa (che vabbè sta all'ingresso, ma chi guarda verso la cassa entrando al supermercato?) c'era un foglio bianco normale con su stampato che si accettavano buoni restaurant solo per il 50% della spesa... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
50€ di roba |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
se c'è l'adesivo e hanno davvero la convenzione i buoni devono accettarli...cambia supermercato.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Cambia supermercato,gia fanno troppi soldi...per 70 centesimi se mettono pure a fa i pulciari.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che merde...a me è successo in un bar che volevano che pagassi in parte in contanti..dato che avevo consumato dopo un po' di casini (chiamo i vigili ecc..) hanno accettato tutto mandandomi pure affanculo..
non ci sono piu tornato ovviamente.. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
yeah this is an original pluton's tale Quote:
per l resto, beh il mio supermercato li accetta del tutto, e mi chiede solo i contanti della differenza (tipo se si spendono 52 euro e hai 55 euro di ticket,10 ticket + i 2 euro contanti)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
l'unico problema e' che sono in 4 cassiere , li uso da quasi 1 anno ed ogni santa volta vanno in giro a chiedere se quei buoni li accettano o meno... c;,az'.'.a
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
http://www.accor-services.it/Utilizz...lizzatori.aspx
- Ultima modifica di ziozetti : 23-03-2009 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
In realtà ogni locale convenzionato, applica la regola che più gli aggrada perchè all'atto dello storno, non deve giustificare il reale bene acquistato. Inoltre, quando si parla di supermercati, di norma si firmano ma non si mette la data ( per evitare il fattore cumulativo ). Dalle mie parti c'è ne sono 2 convenzionati: Uno permette di fare tutta la spesa senza distinzioni, applicando il 50% ticket/50% contanti, l'altro, permette di usare i ticket solo per alcuni generi, individuabili su di una tabella all'entrata.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
di legale ci sono solo gli € , il TR è solo una convenzione tra l'esercizio e chi li ha emessi che non ti riguarda .
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io sapevo che i supermercati ci vogliono guadagnare qualche altra cosina valutando meno il buono, in quanto i soldi li vanno a prendere dopo moolto tempo...
per es. qui in zona mia, alcuni mi tolgono 2 euro, altri 1 euro o 50 centesimi... ne ho trovato uno migliore di loro che non mi toglie niente... alla faccia loro
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo fanno in molti.
alcuni il 50%,altri pigliano fino a 25€ (il conad),addirittura non danno il resto (quasi tutti). Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni..xò io dico,tantovale non accettarli no?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cercano di fotterti... Ti ingannano con la solita solfa: sii abbiamo i buooonii, vieni a comprare da nooooooiii.. E alla fine fanno queste stronzate
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Strano, qui è proprio il Conad che applica il 50%. Quindi sono scelte della singola gestione, indipendentemente dalla rete.
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qui capita ceh all'interno della stessa catena di supermarket alcune filiali li accettino e altre no.
detto questo di solito con i buoni pasto ti fanno pagare SOLO cibarie, quindi niete detersivi o oggetti per la casa ma si per esempio super alcolici. spesa illimitata, nessun rincaro. io di solito una volta al mese ci faccio una spesona di cibarie da 120 eur.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Come al solito ognuno fa come gli pare, per le grandi catene vige la regola che ogni supermercato adotta leggi proprie. La Conad che ho sotto casa non li accetta, altre un po' più lontane si. Panorama fino a fine anno scorso li accettava ma solo per l'acquisto di cibo, quindi alla cvassa tutte le volte dovevo separare la spesa e far fare 2 conti. Adesso non ha rinnovato la convenzione quindi devo andare al Conad, quella dove li accettano però è più lontana.......
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003