Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2009, 16:08   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Curiosità Ticket Restaurant e solito supermercato

Mi hanno detto che è possibile usare i tiket solo per il 50% di spesa ergo non ho potuto pagare con quelli perché avevo speso sette euro e il tiket è da cinque euro e quaranta se non vado errata... Ora, non che io mi voglia mettere a polemizzare per sette euro, ma mi domandavo (povero cassiere... mi ha risposto che di solito fa il banconista in macelleria e che non dipendeva mica da lui) se i posti convenzionati possero decidere di accettarli solo parzialmente...

Ultima modifica di Ja]{|e : 22-03-2009 alle 16:11.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:13   #2
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mi hanno detto che è possibile usare i tiket solo per il 50% di spesa ergo non ho potuto pagare con quelli perché avevo speso sette euro e il tiket è da cinque euro e quaranta se non vado errata... Ora, non che io mi voglia mettere a polemizzare per sette euro, ma mi domandavo (povero cassiere... mi ha risposto che di solito fa il banconista in macelleria e che non dipendeva mica da lui) se i posti convenzionati possero decidere di accettarne solo parzialmente...
bhe...su all'ingresso hanno l'adesivo "si accettano buoni pasto Ticket restaurant" e poi quando sei alla cassa ti dicono che puoi pagare solo il 50%, non mi sembra molto corretto. Fanno entrare la gente e poi di fatto non accettano il buono. Se hanno la convenzione devono rispettarla.

A me una volta è successo che arrivato alla cassa, la commessa mi dice che potevo pagare con i buoni pasto solo i prodotti con il marchio della loro catena di supermercati. Ho lasciato tutto e sono andato via...
Old 22-03-2009, 16:51   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
bhe...su all'ingresso hanno l'adesivo "si accettano buoni pasto Ticket restaurant" e poi quando sei alla cassa ti dicono che puoi pagare solo il 50%, non mi sembra molto corretto. Fanno entrare la gente e poi di fatto non accettano il buono. Se hanno la convenzione devono rispettarla.

A me una volta è successo che arrivato alla cassa, la commessa mi dice che potevo pagare con i buoni pasto solo i prodotti con il marchio della loro catena di supermercati. Ho lasciato tutto e sono andato via...
fuori dal supermercato c'era il classico logo

alla cassa (che vabbè sta all'ingresso, ma chi guarda verso la cassa entrando al supermercato?) c'era un foglio bianco normale con su stampato che si accettavano buoni restaurant solo per il 50% della spesa...
Old 22-03-2009, 17:04   #4
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
fuori dal supermercato c'era il classico logo

alla cassa (che vabbè sta all'ingresso, ma chi guarda verso la cassa entrando al supermercato?) c'era un foglio bianco normale con su stampato che si accettavano buoni restaurant solo per il 50% della spesa...
Si, mi è successo una volta. Preso il carrello, messo la roba apposto, prendo e me ne vado.

50€ di roba
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:17   #5
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
se c'è l'adesivo e hanno davvero la convenzione i buoni devono accettarli...cambia supermercato.
Old 22-03-2009, 18:21   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
se c'è l'adesivo e hanno davvero la convenzione i buoni devono accettarli...cambia supermercato.
Quelle zozzate infatti le fanno perchè senno secondo loro ci vanno troppo sotto,visto che mi pare che loro incassano solo 4.50€ sui 5.20€ disponibili sui ticket restauraunt.
Cambia supermercato,gia fanno troppi soldi...per 70 centesimi se mettono pure a fa i pulciari.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:29   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
che merde...a me è successo in un bar che volevano che pagassi in parte in contanti..dato che avevo consumato dopo un po' di casini (chiamo i vigili ecc..) hanno accettato tutto mandandomi pure affanculo..

non ci sono piu tornato ovviamente..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:23   #8
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
un po' di casini (chiamo i vigili ecc..) hanno accettato tutto mandandomi pure affanculo..

yeah this is an original pluton's tale

Quote:
non ci sono piu' tornato
ed hai sbagliato, avresti dovuto mandarci i tuoi amici scrocconi, o quelli degli scherzi

per l resto, beh il mio supermercato li accetta del tutto, e mi chiede solo i contanti della differenza
(tipo se si spendono 52 euro e hai 55 euro di ticket,10 ticket + i 2 euro contanti)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 06:47   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

per l resto, beh il mio supermercato li accetta del tutto, e mi chiede solo i contanti della differenza
(tipo se si spendono 52 euro e hai 55 euro di ticket,10 ticket + i 2 euro contanti)
idem da me.
l'unico problema e' che sono in 4 cassiere , li uso da quasi 1 anno ed ogni santa volta vanno in giro a chiedere se quei buoni li accettano o meno...

c;,az'.'.a
Old 23-03-2009, 10:02   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Stando a quello che è scritto sulla prima pagina del blocchetto non potrebbero nemmeno prenderli...

http://www.accor-services.it/Utilizz...lizzatori.aspx

Ultima modifica di ziozetti : 23-03-2009 alle 10:07.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:24   #11
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Stando a quello che è scritto sulla prima pagina del blocchetto non potrebbero nemmeno prenderli...

http://www.accor-services.it/Utilizz...lizzatori.aspx
I TR andrebbero usati esclusivamente per il loro fine, ovvero il pasto o ad ogni modo, per generi alimentari.

In realtà ogni locale convenzionato, applica la regola che più gli aggrada perchè all'atto dello storno, non deve giustificare il reale bene acquistato. Inoltre, quando si parla di supermercati, di norma si firmano ma non si mette la data ( per evitare il fattore cumulativo ).

Dalle mie parti c'è ne sono 2 convenzionati:

Uno permette di fare tutta la spesa senza distinzioni, applicando il 50% ticket/50% contanti,

l'altro, permette di usare i ticket solo per alcuni generi, individuabili su di una tabella all'entrata.
Old 24-03-2009, 01:08   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Uno permette di fare tutta la spesa senza distinzioni, applicando il 50% ticket/50% contanti,
quindi è legale?
Old 24-03-2009, 01:23   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
quindi è legale?
di legale ci sono solo gli € , il TR è solo una convenzione tra l'esercizio e chi li ha emessi che non ti riguarda .
Old 24-03-2009, 10:29   #14
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Città: Villa San Giovanni (RC)
io sapevo che i supermercati ci vogliono guadagnare qualche altra cosina valutando meno il buono, in quanto i soldi li vanno a prendere dopo moolto tempo...

per es. qui in zona mia, alcuni mi tolgono 2 euro, altri 1 euro o 50 centesimi...

ne ho trovato uno migliore di loro che non mi toglie niente...

alla faccia loro
Old 24-03-2009, 10:29   #15
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
lo fanno in molti.
alcuni il 50%,altri pigliano fino a 25€ (il conad),addirittura non danno il resto (quasi tutti).
Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni..xò io dico,tantovale non accettarli no?
Old 24-03-2009, 10:49   #16
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
lo fanno in molti.
alcuni il 50%,altri pigliano fino a 25€ (il conad),addirittura non danno il resto (quasi tutti).
Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni..xò io dico,tantovale non accettarli no?
Cercano di fotterti... Ti ingannano con la solita solfa: sii abbiamo i buooonii, vieni a comprare da nooooooiii.. E alla fine fanno queste stronzate
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:45   #17
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
...altri pigliano fino a 25€ (il conad)
Strano, qui è proprio il Conad che applica il 50%. Quindi sono scelte della singola gestione, indipendentemente dalla rete.

Quote:
Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Cercano di fotterti... Ti ingannano con la solita solfa: sii abbiamo i buooonii, vieni a comprare da nooooooiii.. E alla fine fanno queste stronzate
Per quanto l'utilizzo sia formalmente regolamentato, questa mi suona da truffa bella e buona. Voglio dire, se io ho dei buoni e tu gestore applichi delle regole non propriamente conformi al loro utilizzo ma ti attieni al valore nominale, sarà comunque un problema tra te gestore convenzionato e chi emette i buoni ( in sostanza la Accor-Service, se parliamo di Ticket Restaurant ). Ma se mi applichi una maggiorazione al valore del ticket, questa è una truffa da parte del gestore nei miei confronti.
Old 24-03-2009, 12:03   #18
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
yeah this is an original pluton's tale

ed hai sbagliato, avresti dovuto mandarci i tuoi amici scrocconi, o quelli degli scherzi

GIà, potevano spalmargli la merda sulla maniglia della porta!!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:01   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qui capita ceh all'interno della stessa catena di supermarket alcune filiali li accettino e altre no.

detto questo di solito con i buoni pasto ti fanno pagare SOLO cibarie,
quindi niete detersivi o oggetti per la casa ma si per esempio super alcolici.
spesa illimitata, nessun rincaro.
io di solito una volta al mese ci faccio una spesona di cibarie da 120 eur.
Old 24-03-2009, 15:56   #20
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Come al solito ognuno fa come gli pare, per le grandi catene vige la regola che ogni supermercato adotta leggi proprie. La Conad che ho sotto casa non li accetta, altre un po' più lontane si. Panorama fino a fine anno scorso li accettava ma solo per l'acquisto di cibo, quindi alla cvassa tutte le volte dovevo separare la spesa e far fare 2 conti. Adesso non ha rinnovato la convenzione quindi devo andare al Conad, quella dove li accettano però è più lontana.......
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP